L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      Mancano solo due giorni all’evento dell’anno per il settore ortofrutticolo promosso dalla nostra testata Fm. Un evento business, rivolto ai rappresentanti della GDO italiana e ai migliori fornitori di ortofrutta, che sarà una grande occasione di confronto e di networking per guardare al futuro in un’ottica comune di crescita e di innovazione. Anche quest’anno hanno già dato adesione a Fresh Retailer oltre 200 fornitori ortofrutta e oltre 40 rappresentati dei principali gruppi distributivi. Durante l’evento, oltre a una conferenza sul tema del miglioramento dei rapporti di filiera e delle performance del reparto ortofrutta, ci sarà un’Area Innovazione dove dieci aziende selezionate presenteranno le loro ultime novità. A fine conferenza saranno consegnati i Top Fresh Retailer 2016 alle catene distributive più performanti in determinate categorie. Non avete ancora aderito? Affrettatevi a prenotare gli ultimi posti disponibili!

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      fr15_networking

                      Un momento della prima edizione di Fresh Retailer, che si è svolta sempre a Milano un anno fa

                      Si svolgerà a Milano venerdì 11 novembre a partire dalle 15 la seconda edizione di Fresh Retailer: Show&Conference, l’evento esclusivo promosso dalla nostra testata Fm e rivolto alla distribuzione moderna italiana e ai più qualificati fornitori di ortofrutta. Sono già oltre 40 i rappresentanti della GDO che si sono accreditati da tutta Italia e ltre 200 i fornitori che hanno scelto di partecipare all’evento, che si pone come importante occasione di incontro e di confronto per i vari attori della filiera. Un’occasione per fare networking e per stringere relazioni umane, oltre che commerciali, nel segno dell’alta qualità, secondo un format di evento già consolidato all’estero, ma ancora nuovo nel nostro Paese.

                       

                      Tema dell’evento e della conferenza che inizierà alle ore 16 è il miglioramento dei rapporti di filiera e delle performance dei reparti ortofrutta della GDO. Interverranno esperti, rappresentanti della grande distribuzione, si parlerà di nuovi trend di consumo, di esposizione nel punto vendita, di best practices a livello internazionale nel settore retail e di varietà ortofrutticole destinate a rivoluzionare il mercato. Nel sito web dell’evento è possibile scaricare il programma completo della giornata (leggi qui), che giunge al culmine con al consegna dei  premi Top Fresh Retailer 2017 ad opera del comico di Zelig Francesco Rizzuto.

                       

                      [maxbutton id=”12″]

                       

                      A Milano, presso lo Spazio Antologico degli East End Studios di via Mecenate 84/10 – location esclusiva scelto dell’evento – sarà allestita un’Area Innovazione dove dieci aziende altamente qualificate presenteranno le loro ultime novità.

                       

                      Parliamo di VOL, azienda scaligera leader nella produzione di ortaggi, che sarà presente con uno spazio espositivo insieme all’azienda partner Nature, giovane e innovativa realtà agricola pugliese specializzata in diverse tipologie di frutta e ortaggi, che ha messo a punto una varietà di melagrana top di gamma. Di Agricola Lusia, dinamica azienda di Rovigo che con il neonato brand Gioia supporta atleti e sportivi e promuove una filosofia di vita sana, attraverso il consumo di alimenti buoni e salutari come le arance e i limoni, il goji, le barrette di cereali e la frutta secca. O, ancora, di Geofur, azienda di Legnago (Verona) iper specializzata nella produzione di radicchio rosso Igp. Coltiva in varie zone d’Italia, da nord a sud, offrendo un prodotto fresco 12 mesi all’anno.

                       

                      fresh-retailer-2015

                      Il folto pubblico a Fresh Retailer 2015

                      La quarta gamma è protagonista nello stand di Ortoromi, la grande cooperativa agricola nata nel padovano che con il marchio Insal’Arte ha saputo dare un’identità di eccellenza alle proprie produzioni, puntando sui valori cardine che la caratterizzano: tradizione, qualità e innovazione. Gli alti standard di qualità di VOG Products sono invece la caratteristica dello stand di Leni’s, il brand leader dei trasformati di mela. L’offerta esclusiva comprende le fettine di mela fresca in bustine e il succo 100% mela oltre alle vellutate. Finocchio baby, da mangiare come snack in ogni occasione, e finocchi delle migliori varietà stagionali, che portano i nomi dei più famosi pittori. Ecco la proposta per Fresh Retailer della Paolillo Srl, storica azienda campana da oltre 50 anni specializzata nella coltivazione, produzione e lavorazione di questo ortaggio.

                       

                      Il Consorzio Funghi di Treviso è il primo produttore italiano di funghi champignon bianchi, champignon crema, pleurotus ostreatus, pioppini. È tra i promotori inoltre del nuovo e innovativo progetto Fungo Italiano Certificato, consorzio di tutela e valorizzazione del fungo coltivato in Italia. La O.P. Agricola Campidanese  è la maggiore realtà agricola sarda. Nata nel cuore nuragico della Sardegna, a Terralba, in provincia di Oristano, grazie all’impegno costante di un piccolo gruppo di agricoltori che hanno scelto di condividere la passione per l’agricoltura e l’amore per la propria terra, ha fatto il salto diventando, da cooperativa, Organizzazione di Produttori.

                       

                      Di ricerca e innovazione varietale si parla con RK Growers, realtà che raggruppa importanti produttori italiani ed esteri e che seleziona e produce nuove varietà di frutta da coltivare, come la straordinaria mela Ambrosia. Fornisce i mercati e le più qualificate catene della Gdo italiana ed estera. E anche con Sinergie, sigillo a garanzia dell’alta qualità, del gusto e della provenienza da agricoltura sostenibile del pomodoro italiano. Dal 2015 distingue le varietà di pomodoro siciliano da mercato fresco unendo produttori di primissimo piano, un progetto sviluppato in collaborazione con Syngenta.

                       

                      Volete partecipare? Avete un’ultima occasione per sfruttare gli ultimi posti disponibili, scriveteci ad accrediti@topfreshretailer.com.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine