L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      A Fresh Retailer dieci aziende top del settore protagoniste nell’Area Innovazione

                      Venerdì 29 settembre a Milano, presso lo Spazio Antologico degli East End Studios, la Gdo italiana e i migliori fornitori di ortofrutta si danno appuntamento alla terza edizione di Fresh Retailer: Show&Conference, l’evento esclusivo organizzato dalla nostra testata Fm. Anche quest’anno partecipano da protagoniste nell’Area Innovazione dieci aziende altamente qualificate del settore ortofrutticolo, che presenteranno le loro ultime novità. Parliamo di Nature, Geofur, Ortoromi, Leni’s, RK Growers, Alce Nero, Valfrutta, Viviana, Pedon e Sama. Ecco i dettagli

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Venerdì 29 settembre a Fresh Retailer: Show&Conference, l’evento dell’anno dedicato alla Gdo italiana e ai migliori fornitori di ortofrutta, organizzato dalla nostra testata Fm a Milano, tornano protagoniste nell’Area Innovazione dieci aziende altamente qualificate del settore ortofrutticolo, che presenteranno le loro ultime novità.

                       

                      Parliamo di Nature, giovane e innovativa realtà agricola pugliese specializzata in diverse tipologie di frutta e ortaggi, che commercializza varietà di melagrana top di gamma vendute con il marchio Pomgrana. O, ancora, di Geofur, azienda di Legnago (Verona) iper specializzata nella produzione di radicchio e altri ortaggi. Coltiva in varie zone d’Italia, da nord a sud, offrendo un prodotto fresco 12 mesi all’anno. A Fresh Retailer presenta una novità esclusiva: la birra al radicchio di Verona Igp, dal gusto e dal colore unici.

                       

                      La quarta gamma è protagonista nello stand di OrtoRomi, la grande cooperativa agricola nata nel padovano che con il marchio Insal’Arte ha saputo dare un’identità di eccellenza alle proprie produzioni, puntando sui valori cardine che la caratterizzano: tradizione, qualità e innovazione. In degustazione durante l’evento ci saranno gli estratti 100% naturali e made in Italy, prodotti con frutta e verdura di prima scelta, senza alcuna aggiunta di acqua, zucchero, coloranti e conservanti, con un metodo di estrazione a freddo.  Gli alti standard di qualità di VOG Products sono invece la caratteristica dello stand di Leni’s, il brand leader dei trasformati di mela. L’offerta esclusiva comprende le fettine di mela fresca in bustine e il succo 100% mela, oltre alle vellutate.

                       

                      Di ricerca e innovazione varietale si parla con RK Growers, realtà leader del settore che raggruppa importanti produttori italiani ed esteri e che seleziona e produce nuove varietà di frutta da coltivare, come la straordinaria mela Ambrosia e le uva senza semi Arra che saranno le protagoniste di questa edizione di Fresh Retailer. Fa il suo debutto ufficiale Alce Nero Fresco, il nuovo brand nato dalla joint venture fra Alce Nero, Brio e La Linea Verde che debutta in queste settimane in Gdo con una nuova linea di referenze ortofrutticole biologiche e ad alto contenuto di servizio. Parliamo di quattro zuppe fresche pronte al consumo, sei insalate in busta e tre insalate in ciotola con arricchitori e condimenti, pensate per un consumatore “flexitariano”, curioso di sperimentare nuovi abbinamenti e con poco tempo da dedicare ai fornelli.

                       

                      Fa parte, come Brio, della grande famiglia Apo Conerpo Valfrutta Fresco, società consortile nata nel 2008 con l’obiettivo di valorizzare le migliori produzioni degli associati attraverso un’efficace politica di marca, garantendo una risposta puntuale alle molteplici e mutevoli esigenze dei consumatori. Protagoniste dello spazio espositivo a Fresh Retailer saranno alcune tipologie esclusive di ortaggi, come i peperoni Cornelio, e le nuove insalatone arricchite Valfrutta realizzate da Cultiva – esclusivista per la quarta gamma a marchio Valfrutta – con packaging innovativo e focalizzate sul gusto, con ingredienti inediti e posizionamento premium.

                       

                      Fa il suo debutto a Fresh Retailer anche Viviana, il marchio che raccoglie le principali organizzazioni di produttori di uva da tavola italiana, nato per promuovere in maniera organica e multi-canale un prodotto prezioso per il comparto ortofrutticolo del nostro Paese, portando nei punti vendita della GDO e ai consumatori un prodotto di eccellenza, coltivato tra Puglia, Sicilia e Basilicata. A Fresh Retailer sarà presente anche Pedon, azienda di Molvena (Vicenza) leader in cereali, legumi e semi. Presenta in particolare la linea C’è di Buono, cereali antichi 100% italiani, disponibili anche bio, ad alto contenuto nutrizionale. Prodotti gustosi e altamente versatili in cucina, ideali come sostitutivi piatti a base di riso, sono pronti in soli 10 minuti. Il packaging è arricchito da ricette collezionabili a cura degli chef di Arclinea Design Cooking School.

                       

                      Nell’Area Innovazione troviamo infine Sama Spa, attiva da oltre due decenni nell’importazione di frutta e prodotti conservati per la GDO, con il marchio Fattoria dei Sapori. La società padovana da giugno ha messo a punto la consegna di ananas fresco dall’Indonesia. Si tratta di una prima assoluta per il frutto esotico in Europa e nel nostro Paese, dove l’ananas che si trova sul mercato è per lo più proveniente dai Caraibi e, in parte minore, dall’Africa nord occidentale. I partecipanti a Fresh Retailer potranno apprezzare le eccellenti qualità dei frutti arrivati via aerea.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine