L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Carrefour inaugura a Milano l’ultima evoluzione del format “Gourmet”

                      Shopping esperenziale? È la nuova frontiera del marketing, per le grandi catene della Gdo. Al centro il prodotto di qualità: che non va solo esposto, ma anche raccontato e reso seducente. Con questa filosofia nasce a Milano il nuovo punto vendita Carrefour di viale Bezzi, un’evoluzione del format Gourmet, un supermercato di alta gamma, ma attento alla convenienza. E che punta tutto sulla freschezza dei prodotti, ortofrutticoli in primis, e sulla tracciabilità, dal campo alla tavola

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      carrefour

                      Il banco ortofrutta del nuovo supermercato Carrefour di viale Bezzi a Milano

                      Quando fare la spesa non significa semplicemente riempire il carrello, ma vivere un’esperienza di acquisto sensoriale, attraente, capace di attirare i sensi, gusto in primis? Quando ci troviamo di fronte a format espositivi innovativi come quello inaugurato a Milano da Carrefour, che con l’arrivo della primavera ha aperto il Re dei Gourmet, nuovo punto vendita di 3.200 mq in viale Bezzi che raccoglie oltre due mila proposte in assortimento, con un’attenzione particolare alla cura del reparto ortofrutta fresca. Questo si trova all’ingresso del supermercato, subito dopo il reparto fiori e piante. Ci sono frutta e verdura a kilometro zero, ma anche prodotti esotici e un reparto dedicato alle spezie provenienti da tutto il mondo.

                       

                      Il concept espositivo unisce all’esclusività dei prodotti e all‘ambiente rilassante e piacevole, un’attenzione speciale verso chi ‘vive di gusto’, senza rinunciare alla convenienza. Il punto vendita è stato riprogettato rinunciando all’impostazione strutturale classica della Gdo e invitando il visitatore a un percorso per aree tematiche. Numerose le novità sia in termini di varietà e qualità di prodotti, studiati ad hoc per il cliente: ci sono alimenti di eccellenza sia del territorio italiano che internazionale, con piatti tipici della cucina asiatica, un reparto ittico particolarmente assortito, così come una ricca cantina di vini e champagne.

                       

                      Il centro di gravità attorno al quale ruota tutto il gourmet è la freschezza. Il cibo presentato alla clientela vuole ricostruire quel rapporto diretto tra i luoghi in cui viene prodotto o coltivato e la nostra tavola.

                       

                      Fra le aree più innovative c’è quella ‘Special juices’, con un muro di cinque metri che comprende bevande salutistiche, vintage e particolari, come quelle al baobab. Anche la zona dedicata ai prodotti wellness, bio&vegan, è di particolare tendenza e rispecchia il concept del gourmet, ovvero uno stile di vita sano, ma senza rinunciare al gusto. Questo aspetto è enfatizzato dall’offerta di ‘super food’, ossia alimenti composti con la giusta dose di proteine, carboidrati e verdura.

                       

                      Un dettagliato articolo su Ninja Marketing, accompagnato da foto (ne riportiamo una), racconta il viaggio esperenziale in questo nuovo universo dedicato a gusto, dove fare la spesa diventa un piacere.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine