L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Agrintesa apre a Cesena il 17° negozio a gestione diretta

                      Agrintesa Esterno
                      Ha aperto a Cesena il nuovo negozio a insegna Agrintesa della più grande cooperativa ortofrutticola italiana all’interno del riqualificato Foro Annonario. Agrintesa porta così a 17 gli esercizi commerciali a gestione diretta, un esempio di filiera cortissima che sviluppa già 10 milioni di euro di fatturato

                      Agrintesa Cesena InternoAgrintesa, cooperativa leader in Italia nell’ortofrutta e nel vino, con oltre 440 mila tonnellate annue di prodotti conferiti dalle oltre 5 mila aziende agricole socie e con un giro d’affari che complessivamente supera i 250 milioni di euro, cresce a Cesena con l’apertura del nuovo negozio all’interno del riqualificato Foro Annonario, la cui inaugurazione si è svolta sabato 22 marzo nella centralissima Piazza del Popolo su 1.700 mq di superficie commerciale al piano mercato, più quasi 600 mq al piano soppalcato. La Cooperativa amplia così la sua presenza commerciale nella città.

                      Il negozio, ad insegna Agrintesa, ha una superficie di vendita di circa 170 mq e un assortimento con tutti i prodotti della cooperativa, ovvero frutta, verdura e vino di propria produzione o provenienti dalle zone italiane più vocate, olio e miele, frutta secca e legumi, conserve, marmellate, sciroppati e succhi di frutta a marchio Valfrutta (Conserve Italia). Il vino è venduto sia imbottigliato che sfuso, con possibilità di acquistare anche le pratiche dame da riutilizzare. Il vino sfuso è conservato in condizioni ottimali in speciali locali refrigerati e anche la verdura è collocata in un ampio espositore refrigerato.

                      Il punto vendita si integra armoniosamente con la piazza, senza barriere che ostacolino la vista del locale, in quanto l’area del negozio è delimitata solo da bassi muretti di contenimento e vetrate ad altezza d’uomo che rendono possibile visualizzare, anche da fuori, il ricco allestimento interno; inoltre la mostra dei prodotti si estende oltre il punto vendita vero e proprio, dove è allestito un corner con le offerte del giorno. Il negozio, con il quale Agrintesa porta a 17 gli esercizi commerciali gestiti direttamente con vendita al dettaglio e all’ingrosso dei suoi prodotti, occupa 4 addetti ed è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato (dalle ore 7.00 alle 19.30) e con aperture domenicali distribuite nel corso dell’anno.

                      Agli addetti sarà riservato il compito di rispondere ad ogni esigenza della clientela, suggerire i migliori prodotti stagionali o come utilizzarli, aiutando così anche i meno esperti a scoprire nuove ricette o magari nuovi sapori. Si potranno inoltre ricevere utili consigli sui vini posti in vendita e sui loro migliori abbinamenti. Agrintesa con i suoi punti vendita, che contano più di 18 mila presenze settimanali e sviluppano 10 milioni di euro di fatturato, si pone come punto di riferimento sul territorio, proponendo un modello di filiera corta, senza alcun passaggio intermedio tra agricoltore e mercato e garantendo personalmente genuinità e salubrità ai propri clienti.