L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Almaverde Bio lancia 50 nuove referenze. Si parte col pomodoro Confetto

                      almaverde bio
                      L’ampliamento della gamma frutta e verdura è il risultato di un lavoro di ricerca e innovazione, per incontrare le richieste dei consumatori di biologico: sicurezza, naturalità e produzioni vere. La prima novità disponibile sul mercato del biologico è un pomodorino coltivato nelle aziende biologiche della Sicilia

                       

                      almaverde bioGrandi novità primaverili per Almaverde Bio, che propone cinquanta nuove referenze nella gamma frutta e verdura. Si tratta di un importante ampliamento nell’offerta biologica di Canova, l’azienda specializzata del gruppo Apofruit Italia e licenziataria del marchio Almaverde Bio per l’intero comparto ortofrutta, leader di mercato con 59,5 milioni di euro di fatturato.

                       

                      In un’ottica di continua ricerca e innovazione, con una grande attenzione verso i consumatori di biologico che ricercano oggi, non solo sicurezza e naturalità, ma anche i valori della produzione “vera”, il legame con il territorio, la qualità e le specialità, Canova presenterà oltre cinquanta nuove referenze che si distinguono in linee d’assortimento differenziate per tipologia, formato e contenuto di servizio. Le proposte coinvolgeranno tutte le gamme offerte: dalla prima gamma, alla prima gamma evoluta, alla quarta gamma di frutta e verdura, ai cereali e legumi secchi.

                       

                      La prima novità disponibile oggi sul mercato del biologico è il pomodorino Confetto, coltivato nelle aziende biologiche della Sicilia. Una tipologia di pomodoro caratterizzata da spiccate caratteristiche gustative, eccellente adattamento a tutti gli usi in cucina, ottimo da consumare fresco, in insalata o in sfiziose composizioni ricche di gusto e leggerezza, tutte naturali.

                       

                      “Oggi  – commenta Ernesto Fornari, direttore generale di Canova – il mercato del biologico ha assunto un nuovo dinamismo e abbiamo visto come i target di consumatori di riferimento richiedano qualità e assortimento. Il nostro dna di produttori ci premette di offrire una gamma di prodotti in grado di dare ampia possibilità di scelta al consumatore soprattutto nel canale della Gdo”.