L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Apo Scaligera innova con le fragole con cioccolato della linea Fruit in Love

                      Apo-Scaligera-Fruit-in-love-HP
                      La cooperativa veronese, tra i maggiori produttori italiani di fragole con oltre 5 mila tonnellate a campagna, ha sviluppato un importante progetto, figlio di un approfondito studio di mercato e di una forte volontà di innovazione. Si chiama Fruit in Love ed è una linea premium che va oltre l’innovazione varietale o di packaging per osare qualcosa di radicalmente nuovo: inserire nella confezione una crema di cioccolato per sorprendere e puntare all’acquisto di impulso. Le vendite iniziano dopo le festività pasquali sul mercato italiano e si protrarranno fino ad autunno inoltrato, con continuità grazie alla produzione in Lessinia

                       

                      di Eugenio Felice

                       

                      Arriva dopo Pasqua una ghiotta novità firmata Apo Scaligera. Si tratta di una nuova confezione premium che abbina 350 grammi di fragole di alta qualità con 100 grammi di crema morbida al gusto di cioccolato, un mix che permette di uscire dalle logiche di prezzo tipiche del mercato ortofrutticolo. All’interno c’è anche una pratica forchettina di plastica per il consumo fuori casa. La novità porta al debutto anche la nuova Fruit in Love, che vuole unire alla semplicità della frutta fresca dolci combinazioni, per un prodotto rivolto a tutti, pratico da gustare in ogni momento. La confezione è studiata per guidare un acquisto d’impulso e garantire la massima praticità.

                       

                      Con Fruit in Love nel reparto ortofrutta, Apo Scaligera risponde alle moderne esigenze di consumo restando al passo con i tempi, andando oltre alla sola produzione di frutta fresca e dando nuova forma alla proposta ortofrutticola. Il progetto non è figlio del caso, ha richiesto un anno e mezzo di lavoro e ha comportato un approfondito studio di mercato per capire che tipo di prodotto offrire, che nome dargli, come presentarlo e a quale prezzo. Le fragole peraltro stanno vivendo in Italia un periodo positivo, con un +13 per cento di vendite dal 2011 al 2015. E proprio l’Italia è il mercato cui Apo Scaligera punta maggiormente per collocare le sue fragole.

                       

                      “Per noi l’export è oggi molto importante, soprattutto in primavera e verso i Paesi di lingua tedesca – dichiara Gianluca Bellini, responsabile commerciale Apo Scaligera – ma grazie al miglioramento varietale portato avanti negli scorsi anni torniamo a investire nel mercato italiano, in cui siamo già partner importanti di diverse catene distributive, come nel caso di Conad per cui siamo fornitori a marchio per le fragole. Le varietà sono all’80 per cento Eva e Garda, il resto è una nuova varietà particolarmente pregiata. Le piantine vengono dal nostro vivaio e la produzione è gestita da un centinaio di aziende agricole della provincia di Verona”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine