L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Apofruit scommette su Regal’You, la mela club resistente e dalla lunga shelf life

                      Dopo una prima fase di sviluppo, che quest’anno ha interessato una decina di ettari, il progetto Regal’You sta destando grande interesse e nei prossimi anni si arriverà a circa 80 ettari destinati a questa nuova mela club. Si tratta di una varietà rossa, dolce, croccante e molto produttiva, gestita attraverso un club di prodotto. Sarà commercializzata da Apofruit a marchio Regal’In e, per le sue caratteristiche organolettiche, sarà destinata principalmente sul mercato nazionale

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Il 13 settembre diversi soci di Apofruit Italia, il colosso cooperativo leader del settore ortofrutticolo, hanno visitato il campo prova dedicato alla produzione della nuova varietà di mela club Regal’You. Qui hanno potuto constatare di persona le ottime caratteristiche di questa mela, che si raccoglie pochi giorni dopo la varietà Golden.

                       

                      Dal punto di vista produttivo questa cultivar si caratterizza per la resistenza alla ticchiolatura, per la buona resa produttiva e per l’alta percentuale di frutti di prima qualità con calibro 75/85, ma anche dal punto di vista qualitativo presenta caratteristiche molto interessanti: l’elevato grado brix già in raccolta (media superiore ai 15°), la forma, il colore e il gusto la rendono immediatamente riconoscibile. Ottima anche la conservabilità: questa mela mantiene le sue caratteristiche organolettiche per oltre 10 mesi.

                       

                      Dopo una prima fase di sviluppo, che quest’anno ha interessato una decina di ettari di Regal’You, il progetto sta destando grande interesse e nei prossimi anni si arriverà a circa 80 ettari. La nuova varietà sarà commercializzata da Apofruit a marchio Regal’In e, per le sue caratteristiche organolettiche, sarà distribuita principalmente sul mercato nazionale.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine