L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Apre il primo Aldi Bistro: menù e location esclusivi, prezzi da discount

                      Il colosso tedesco del discount mira a fidelizzare sempre di più i sui clienti e si avventura anche nella ristorazione. A Colonia, in Germania, è stato inaugurato il primo bistrot targato Aldi che offre un menù completo a soli 7,99 euro, in una location ‘shabby chic’ ricavata dal riutilizzo di vecchi container. Ha 50 coperti e un menù curato dallo chef Robert Marx con prodotti provenienti esclusivamente dai supermercati del gruppo

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Un interno del nuovo Aldi Bistro a Colonia (copyright: http://www.stern.de)

                      Aldi fa un passo avanti nella conquista di una fetta sempre più ampia del mercato del grocery e del food e si lancia anche nel mondo della cucina. Come riporta il Sun, il colosso distributivo tedesco ha infatti inaugurato a Colonia il primo “Aldi Bistro”, che servirà cibo, vino, caffè e altri prodotti provenienti esclusivamente dalla propria rete di discount.

                       

                      Il concept incrocia il trend della ristorazione nel supermercato con quello della ricerca di qualità e cibo creativo a un prezzo accessibile.

                       

                      Il ristorante è ricavato da otto conteiner affiancati (copyright: www.thesun.co.uk)

                      L’architettura è in stile ‘shabby chic’, ricavata da materiali da riciclo. Il bistrot è costituito da otto container su due piani, per una superficie totale di 300 metri quadrati con porte finestre e una terrazza sul tetto per pranzare all’aperto. Dispone di 50 coperti e offre un pasto completo a prezzi davvero convenienti: antipasto, piatto principale (carne pesce o un piatto vegetariano) e dessert costeranno solo 7,99 euro. Naturalmente si può ordinare anche solo un singolo piatto.

                       

                      Il bistrot ha 50 coperti e offre un menù completo a soli 7,99 euro (copyright: www.thesun.co.uk)

                      L’azienda ha dichiarato tramite un suo portavoce: “Il bistrot è destinato a rafforzare la fedeltà tra i clienti di Aldi. Abbiamo scelto una posizione centrale in una grande città perché volevamo creare un luogo di incontro per giovani e meno giovani”.

                      Allo chef e star dei fornelli Robert Marx è affidata la cucina, nella quale ogni giorno creerà menù esclusivi con i prodotti dei discount Aldi.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine