L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Avocado senza nocciolo: lanciato in UK dalla catena M&S è già un food trend

                      Nell’aspetto esteriore assomiglia a una piccola zucchina o a un baby cetriolo. Di lunghezza può arrivare fino a 8 centimetri e si può mangiare per intero: non contiene infatti il nocciolo, come il “cugino” originario, e anche la sua buccia è edibile. Si chiama avocado da cocktail e promette di diventare un nuovo food trend per i millennial: a lanciarlo è stata la catena britannica Marks&Spencer. Quello presente nei supermercati inglesi viene prodotto in Spagna, è disponibile solo nel mese di dicembre e costa 2,7 dollari al chilo

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Ha già conquistato gli chef stellati e promette di diventare una tendenza del food, specie per il popolo dei millennial. È l’avocado “da cocktail”, ovvero un nuovo frutto con le stesse caratteristiche del cugino esotico originario, ma con un grande vantaggio: si può mangiare per intero, come comodo snack da consumare in ogni momento. Non contiene infatti il nocciolo, questo nuovo frutto coltivato in Spagna – durante il periodo invernale peraltro – e anche la sua buccia è edibile.

                       

                      La notizia parte dal Regno Unito, dove questo nuovo superfood ha spopolato sui banchi dei supermercato della catena britannica Marks&Spencer, come riporta il Dailymail.com. Il frutto è più piccolo del classico avocado, può essere lungo fino a 8 centimetri, e costa 2,7 dollari al chilo.

                       

                      È il risultato di un fiore di avocado non impollinato che sviluppa frutti senza seme, motivo per cui non crescono molto grandi (arrivano a un massimo di 8 centimetri). È disponibile solo nel mese di dicembre e la sua raccolta è solitamente riservata a un mercato alimentare parigino strettamente legato alle cucine di grandi chef.

                       

                      “Abbiamo venduto la variante mini, quella gigante e ora abbiamo il Santo Graal dell’avocado: quello senza nocciolo. – ha raccontato al Dailymail Charlotte Curtis, agronoma del gruppo Marks&Spencer L’avocado cocktail è perfetto per spuntini e fuori pasto perché si può mangiare interamente, buccia compresa. E poi è ancora più buono della versione originale, provare per credere!”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine