L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Bonduelle lancia “Le insalatine degli Agricoltori” e una nuova comunicazione

                      insalatine del contadino
                      L’azienda, che nei prodotti ortofrutticoli pronti per il consumo mantiene la leadership in Italia con una quota del 15,8%, arricchisce il mercato della IV Gamma con questa novità: anche attraverso la garanzia diretta di chi lo coltiva, testimonia il valore della filiera corta

                       

                      insalatine del contadinoObiettivo: filiera corta. Con questa filosofia Bonduelle porta sugli scaffali ‘Le Insalatine degli Agricoltori’, una linea che va ad arricchire il mercato della IV Gamma con un prodotto che, anche attraverso la garanzia diretta di chi lo coltiva, testimonia il valore della filiera corta. Un’operazione che si inserisce a pieno titolo nel percorso di innovazione sostenibile intrapreso dall’azienda.

                       

                      Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi a Milano: “Le Insalatine degli Agricoltori s’inquadrano nel più ampio percorso di innovazione, eccellenza qualitativa e sviluppo sostenibile che il Gruppo Bonduelle sta portando avanti da tempo a livello internazionale e nel nostro Paese”, ha spiegato l’ad di Bonduelle Gianfranco D’Amico. “Questo percorso”, ha aggiunto, “è strutturato su cinque assi tematici: le persone, l’agricoltura, la qualità e la nutrizione, le risorse naturali e l’atmosfera. Per ognuno di questi sono stati individuati specifici obiettivi di miglioramento a medio e lungo termine”.

                       

                      Insalatine degli Agricoltori Bonduelle si presentano sul mercato con quattro referenze (Rucola, Lattughino, Songino e Tris Insalatine) e sono oggetto di un articolato piano di comunicazione, che prevede il coinvolgimento degli agricoltori che compaiono sul pack. La comunicazione punta a mettere in primo piano la velocità della filiera che porta i prodotti dal campo alla busta entro 24 ore, ma allo stesso tempo mostra che dietro le nostre insalate ci sono persone vere. Nel mercato della IV Gamma, ovvero dei prodotti ortofrutticoli pronti per il consumo, Bonduelle mantiene una posizione di leadership in Italia con una quota del 15,8%.