L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Carrefour: sbarca anche a Roma e a Milano il nuovo format Urbano h24

                      Grandi aperture per Carrefour Italia, che in una settimana ha inaugurato tre nuovi e innovativi punti vendita nelle principali città italiane. Il format sposa una filosofia: facilitare la vita ai propri clienti, specie quelli che sono sempre di corsa. Con aperture ore 24 e con servizi aggiuntivi per la gestione domestica e per la vita di tutti i giorni. Così a Milano in viale Regina Giovanna ha inaugurato il 6 dicembre il nuovo punto vendita del format ‘Urbano’, dove oltre a fare la spesa è possibile prenotare l’idraulico, l’elettricista, perfino il tecnico della caldaia. Lo stesso giorno a Bologna ha aperto il decimo punto vendita del format Express. La notizia dell’ultima ora arriva dalla Capitale: anche a Roma sbarca il Market ‘Urbano’, presso un nuovissimo punto vendita in via Gregorio VII

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      immagine_2

                      Il primo punto vendita Carrefour Market del format Urbano inaugurato a Torino a luglio

                      E cinque. Dopo Torino, Ostia e Cremona ha aperto anche a Milano il 6 dicembre scorso il nuovo Carrefour Market Urbano, un supermercato innovativo e consumer oriented, che unisce alla spesa soluzioni su misura a numerose esigenze di gestione domestica. Un esperimento di successo, esportato in pochi giorni anche nella Capitale. La notizia dell’ultima ora, infatti, è lo sbarco di Urbano anche a Roma, nel nuovissimo punto vendita in via Gregorio VII. 

                       

                      È aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette, come gli altri quattro supermercati Urbani. Si estende su 740 mq di superficie di vendita e permette ai clienti di trovare, oltre a una spesa di qualità e attenta al territorio, numerosi servizi professionali pensati per rispondere alle frequenti necessità quotidiane. Si trovano nella Blue Box, collocata all’ingresso del supermercato, come avevamo già spiegato in un servizio in occasione dell’inaugurazione del primo punto vendita a Torino (leggi qui). In questo spazio dedicato è possibile richiedere ogni giorno fino alle 22 l’assistenza immediata per molti servizi di gestione domestica come l’elettricista, il fabbro, l’idraulico, il tecnico della caldaia o il manutentore degli impianti di condizionamento, oltre l’ormai consolidato servizio lavanderia, il servizio Moneygram, la vendita dei biglietti Ticketone ed il servizio “Il Tuo Ticket”.

                       

                      Numerosi e di primo livello anche altri servizi, come la possibilità di effettuare la spesa online con consegna a domicilio e, disponibili H24, servizi come la stampa foto, il Wi-fi gratuito e la possibilità di accesso ad internet anche grazie ai tablet disponibili presso lo spazio relax.

                       

                      Gli stessi servizi si trovano anche a Milano, nel rinnovato punto vendita di viale Regina Giovanna, il primo supermercato in assoluto aperto dal colosso distributivo francese in Italia, nel lontano 1957. Come riporta un articolo su FoodWeb, quello milanese è il più piccolo dei quattro finora aperti. Si estende su una superficie di 683 mq, con spazi ottimizzati e scaffali razionalizzati per offrire comunque tutte le tipologie di prodotto, tanto che il numero delle referenze in offerta è addirittura aumentato: 9 mila in tutto.

                       

                      Il percorso all’interno del supermercato è stato studiato apposta per chi ha fretta. C’è un passaggio fra le corsie più veloce, che tocca l’area del fresco, e uno tradizionale più esteso a tutte le tipologie di prodotto. Per questo motivo tutto il fresco, comunque ampliato come superficie di vendita, è raccolto nella parte anteriore del supermercato. In particolare, è stato ampliato il reparto macelleria e gastronomia e razionalizzato quello ortofrutta, che ora è organizzato su quattro livelli espositivi, mentre frutta secca in busta e sfusa e spezie sono compattate in un’altra area dedicata. Parlando di prodotto confezionato, è stata invece ampliata la parte riservata ai prodotti salutistici, bio e free off (es. senza glutine, senza lattosio, senza zucchero).

                       

                      img_3034-e1467972241688

                      Nella blue box all’ingresso del punto vendita c’è assistenza per diverse tipologie di professionisti

                       

                      “Siamo orgogliosi di aver portato anche a Milano e Roma non solo un nuovo format di vendita, ma una vera e propria rivoluzione nei modelli della grande distribuzione. – dichiara Stephane Coum, direttore di Carrefour Italia – Innovazione e servizio sono le parole chiave che guidano quotidianamente il lavoro di Carrefour market e il modello Urbano ne è un esempio concreto. Un aiuto a tutte quelle persone che da oggi possono trovare al supermercato un supporto concreto nell’organizzazione della propria vita e una risposta semplice e immediata alla richiesta di servizi a 360 gradi”.

                       

                      Con Milano e Roma Carrefour fa la prova del nove, prima di lanciare il piano di ristrutturazioni su scala nazionale. E nel frattempo prosegue anche nell’espansione della sua rete Express: lo stesso giorno del taglio del nastro a Milano, infatti, apriva a Bologna il decimo punto vendita presente in città. Si trova in Strada Maggiore 31, in pieno centro storico, e nasce dalla collaborazione con la storica bottega bolognese Scaramagli. Su una superficie oltre 200 metri quadri, il nuovo Carrefour Express offre specialità ed eccellenze non solo del territorio bolognese, ma anche del food made in Italy ed internazionale.

                       

                      I clienti, oltre a poter usufruire della gastronomia servita, del banco rosticceria e polleria con piatti caldi e della panetteria, hanno anche a disposizione servizi come la lavanderia, la vendita di biglietti dei mezzi pubblici, l’utilizzo dei ticket restaurant e la consegna a domicilio. Anche in questo caso, come sottolinea Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia, si tratta di un passo avanti nei confronti dei propri clienti, “in cerca di prodotti di alta qualità e di un servizio sempre più efficiente ed efficace, in grado di semplificare loro la vita”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine