L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Conad Centro Nord cresce e si sviluppa con investimenti per 120 milioni

                      conad centro nord
                      Fatturato a 1.160 milioni di euro (31,7 milioni in più rispetto al 2013) e 92 nuovi occupati. La solidità del patrimonio netto – 204,9 milioni di euro – ha consentito di approntare un piano di sviluppo triennale con 20 nuove aperture per 800 posti di lavoro. Destinato un milione di euro ad attività solidali

                       

                      conad centro nordFa tappa a Parma il Grande Viaggio Conad e nell’occasione Conad Centro Nord fa il punto sull’andamento della cooperativa che conta 404 soci imprenditori (di cui 121 donne). Nel corso del 2014 ha sviluppato un fatturato di 1.160,3 milioni di euro – in crescita di 31,7 milioni rispetto all’anno precedente (+2,8 per cento) – con 233 punti di vendita per una superficie di 168.117 metri quadri: 27 Conad Superstore, 93 Conad, 50 Conad City, 59 Margherita Conad e 4 discount Todis. I collaboratori occupati nella rete sono 3.948 (79 nuovi occupati), mentre i dipendenti della tecnostruttura di Conad Centro Nord sono 181 (13 nuovi occupati). La dinamicità del gruppo nei territori in cui opera – le province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e la Lombardia – ha fatto sì che la quota di mercato si sia attestata al 6,79 per cento (fonte: Gnlc – 2° semestre 2014).

                       

                      Il patrimonio netto è cresciuto a 204,9 milioni di euro e, secondo quanto riporta una nota della cooperativa, consente di affrontare con una buona solidità le sfide del piano di sviluppo aziendale per il triennio 2014-2016. E’ previsto infatti un investimento economico di 120 milioni di euro, con 20 nuove aperture per una superficie di 30 mila metri quadri, 800 nuovi occupati e un incremento di fatturato atteso di 210 milioni di euro. Nel corso del 2014 sono stati aperti 5 nuovi punti vendita – 3 Conad Superstore (Cavriago, Re; Piacenza; Bagnolo Mella, in provincia di Brescia), 1 Conad (Gonzaga, Mn) e 1 Conad City (Urago d’Oglio, nel Bresciano) per 6.493 mq di superficie – e 8 sono stati completamente ristrutturati.

                       

                      Pugliese: “È arrivato il momento di fare la cavalcata sul Nord Italia”

                       

                      Il direttore generale di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini, parla di “un buon bilancio, che da un lato conferma le scelte strategiche adottate e dall’altro è una buona base per guardare con un po’ più di ottimismo al futuro. Non possiamo certo dire di esserci lasciati alle spalle la crisi”, aggiunge, “ma dobbiamo sostenere i primi segnali di ripresa. Abbiamo un piano triennale di sviluppo che punta a dare risposta ai bisogni emergenti di tante famiglie e assicurare ai nostri soci imprenditori le migliori condizioni per crescere nel mercato. All’insegna del dinamismo, della capacità di innovare e fare impresa. Avendo al centro la persona, il riferimento per tutte le nostre strategie di crescita, i nostri successi”.

                      Conad Centro Nord è una cooperativa radicata nel territorio al punto di rendere questa sua peculiarità il principale fattore distintivo. Con 598 piccoli e medi produttori locali ha sottoscritto accordi di fornitura per un valore complessivo di 158,4 milioni di euro, contribuendo a sostenere e valorizzare tante produzioni e economie. In questo modo, i clienti portano in tavola gran parte dei prodotti della tradizione alimentare che ben conoscono: salumi, latticini, gastronomia, carne, frutta.