L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Dall’alleanza tra AgroFresh e Van Amerongen la nuova tecnologia ACR

                      AgroFresh, nota per lo SmartFresh (controllo dell’etilene), e Van Amerongen, società olandese leader nell’atmosfera controllata (CA), hanno annunciato l’alleanza mirata alla commercializzazione di una nuova tecnologia per il Controllo Avanzato della Respirazione (ACR), basata sulla combinazione di nuovi apparecchi e sistemi di controllo con un’ampia gamma di servizi per la gestione della qualità della frutta. L’innovativa tecnologia ACR sarà commercializzata globalmente con il marchio AgroFresh e si confronterà con il mercato nella prossime stagioni 2014/2015

                      AgroFresh, società interamente controllata da The Dow Chemical Company e business unit globale di Dow AgroSciences LLC, e Van Amerongen CA-Technology, leader internazionale nelle tecnologie di Atmosfera Controllata (CA), sono liete di annunciare la firma di una lettera d’intenti per un’alleanza commerciale mirata alla commercializzazione di una nuova tecnologia per il Controllo Avanzato della Respirazione (ACR), basata sulla combinazione di nuovi apparecchi e sistemi di controllo con un’ampia gamma di servizi per la gestione della qualità della frutta.
                      L’alleanza si baserà sulla solida esperienza di Van Amerongen nel settore di apparecchi, software e sviluppo macchinari per la conservazione in atmosfera controllata, e sulle approfondite conoscenze di AgroFresh sul mantenimento della qualità dei frutti, fisiologia post-raccolta, estensione della shelf-life e controllo dell’etilene, frutto di oltre 10 anni di commercializzazione del suo SmartFresh Quality System.

                      “Siamo lieti di unire le forze con Van Amerongen,” ha dichiarato José Soares de Pina, presidente di AgroFresh. “Van Amerongen è nota per i continui e consistenti investimenti in R&D, finalizzati a portare sul mercato le ultime innovative tecnologie di CA. Le conoscenze e l’affidabilità dei loro sistemi, programmi e macchinari, ne fanno un’ottima scelta per questa alleanza. La combinazione della tecnologia di Van Amerongen con l’esperienza a tutto campo di AgroFresh nel controllo del disordine post-raccolta, qualità della frutta e allungamento della shelf life, porteranno sinergie e benefici straordinari al settore ortofrutticolo, aggiungendo un notevole valore alle attività dei nostri clienti”.

                      “Siamo una società di inventori, esploratori, ingegneri e visionari”, ha affermato Wim van den Berg, ceo di Van Amerongen: “Abbiamo sempre lavorato puntando all’innalzamento degli standard e focalizzandoci sull’eccellenza. Conosciamo ciò che muove il mercato. Con le conoscenze che continuiamo ad accumulare siamo sempre un passo avanti a servizio della clientela. Evitare o ridurre al minimo i rischi per i nostri clienti è l’obiettivo delle nostre soluzioni tecniche e servizi.” “AgroFresh è una società fondata sulla scienza e sulla tecnologia. Il nostro modello di business è basato sulla relazione diretta a stretto contatto con i clienti, che ci consente di offrire consulenza e servizi personalizzati che rispondono alle esigenze specifiche di coltivatori, addetti all’imballaggio e trasportatori,” ha affermato José Soares de Pina.

                      “Con questa alleanza Van Amerongen beneficia della rete globale, della forza commerciale e della ampia esperienza post-raccolta di AgroFresh. Il settore trarrà un reale vantaggio da questo accordo in quanto AgroFresh contribuirà ad ottimizzare i risultati a livello di mantenimento della qualità della frutta e riduzione degli scarti”, ha affermato Wim van den Berg. L’innovativa tecnologia ACR sarà commercializzata globalmente con il marchio AgroFresh e si confronterà con il mercato nella prossime stagioni 2014/2015.

                      Informazioni su Dow Agrosciences e AgroFresh
                      Dow AgroSciences, con sede a Indianapolis, Usa, sviluppa innovative soluzioni biotecnologiche per la protezione dei raccolti, con l’obiettivo di far fronte alle necessità di un mondo in crescita. Dow AgroSciences è interamente controllata da The Dow Chemical Company e ha registrato vendite globali per 7,1 miliardi di dollari nel 2013. AgroFresh, con sede a Philadelphia, Usa, è leader globale nel settore delle tecnologie proprietarie avanzate per i mercati ortofrutticoli e agricoli. AgroFresh, che opera come controllata di The Dow Chemical Company e business unit globale di Dow AgroSciences, offre un innovativo portfolio di prodotti e servizi che migliorano freschezza, qualità e valore dell’ortofrutta. Il suo prodotto faro è SmartFresh Quality System, una tecnologia per la protezione della freschezza dei frutti, che punta a mantenerne aspetto e caratteristiche nelle fasi di stoccaggio e trasporto. SmartFresh è attualmente commercializzata in oltre 40 Paesi nel mondo.

                      Informazioni su Van Amerongen
                      Van Amerongen CA Technology è specializzata nella conservazione di frutta e verdura ed è leader mondiale di mercato e innovatore nella tecnologia CA (Atmosfera Controllata). È una società olandese che progetta, installa e fornisce macchinari per modificare l’aria nei magazzini del freddo e mantenere la freschezza di frutta e verdura per un periodo da due a quattro volte maggiore. Van Amerongen opera con un’ampia rete di agenti e distributori in oltre 50 Paesi nel mondo, con sedi commerciali nei Paesi Bassi, Polonia, India, Portogallo, Turchia e Cile. Una parte consistente delle sue attività riguarda lo sviluppo di nuove soluzioni e apparecchiature di stoccaggio basate sulle più recenti scoperte scientifiche. La società è inoltre impegnata a migliorare efficienza energetica e sostenibilità dei propri macchinari.