L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Epta lancia Granfit Costan: efficienza e alto design per le aree freschi e surgelati

                      La multinazionale specializzata nella refrigerazione commerciale ha messo a punto una nuova soluzione  per arredare le aree di freschi e surgelati in modo inedito e accattivante. Si chiama Granfit Costan ed è sistema espositivo fatto di banchi invisibili e modulari, illuminati a Led, che grazie al design esclusivo, ai materiali ricercati e alla tecnologia di ultima generazione, permettono di migliorare la store experience catturando l’attenzione del consumatore e fidelizzandolo. Si tratta di un sistema altamente efficiente e sostenibile, che consente un risparmio energetico fino al 18% e ha una capacità di carico doppia rispetto a una tradizionale soluzione a isola

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Epta, multinazionale specializzata nella refrigerazione commerciale, lancia un’innovativa soluzione per la grande distribuzione, ideale per arredare le aree di freschi e surgelati con un’unica famiglia di prodotti, conferendo una qualità superiore nella presentazione delle referenze. Si tratta della nuova gamma Grafit Costan, un esclusivo sistema espositivo fatto di banchi invisibili e modulari, che, grazie all’integrazione di diversi mobili refrigerati, assicura un’elevata coerenza espositiva.

                       

                      I protagonisti della gamma sono i positivi verticali GranVista Next, i semiverticali Aeria Next, disponibili entrambi anche in versione Open, i negativi verticali GranBering e i semiverticali GranSesia, che coniugano impatto monolitico e versatilità. Si distinguono per la loro linearità e modularità che permette di creare infinite composizioni e realizzare corsie dall’appeal moderno, mixando banchi verticali e semiverticali, chiusi e aperti, per conservare freschi e surgelati, a favore di una presentazione rivoluzionaria di tutte le referenze.

                       

                      Il design coordinato, oltre a distinguersi per variazioni cromatiche, luci e materiali ricercati, contribuisce a migliorare la shopping experience. 

                       

                      Tra le caratteristiche chiave della nuova gamma, visibilità al top e risparmio energetico. Nello specifico, questi modelli presentano porte a tutta altezza unite al design senza cornice, illuminazione LED d’eccellenza, Epta High Flux, per la perfetta distribuzione della luce sui prodotti, una Total Display Area e un volume interno maggiorati. Ulteriore elemento di spicco di Granfit è l’attenzione alla diminuzione della carbon footprint, che trova la sua massima espressione in GranVista Next, il primo banco remoto certificato in classe A+ dal programma Eurovent-Certita Certification. L’arredo garantisce le migliori prestazioni, per un abbattimento dei consumi fino al -18% grazie al sistema brevettato Epta Dual Airflow: una migliorata gestione dell’aeraulica del mobile che riduce lo scambio di calore con le corsie.

                       

                      Infine, una novità assoluta, che rompe gli schemi rispetto al tradizionale layout dell’area surgelati, è GranSesia, un banco semiverticale ultramoderno e funzionale, che si caratterizza per il suo design compatto, che coniuga una capienza superiore con il minimo ingombro al suolo. Offre una capacità di carico doppia rispetto a una soluzione a isola di dimensioni simili. Completano la struttura l’inedito tetto vetrato, che genera riflessi di luce, la chiusura delle porte con sistema soft-closing e le porte tutto vetro fondamentali per potenziare la visibilità, e catturare di conseguenza l’attenzione dei consumatori.

                       

                      “Con l’esplosione dei canali e-commerce, i punti vendita sono chiamati a reinventare il proprio ruolo. – sottolinea William Pagani, group marketing director di Epta  – L’obiettivo? Conquistare l’attenzione di un consumatore iperconnesso e sempre più difficile da sedurre. Il segreto sta nel proporre un’esperienza d’acquisto unica e inimitabile: questo è il presupposto da cui siamo partiti per sviluppare Granfit Costan, tra le novità di punta che abbiamo lanciato ad Euroshop.”

                       

                      La gamma è la perfetta espressione della strategia #EptaExperience is the way, con cui il gruppo riconferma la sua capacità di coniugare avanguardia tecnologica, innovazione e expertise per accompagnare i clienti degli store lungo un viaggio suggestivo e affascinante alla scoperta del mondo food.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine