L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Forum Europeo del Pomodoro: in Germania la filiera a confronto

                      Dal seme alla tavola, la due giorni internazionale dedicata al prodotto principe dell’orticoltura italiana e non solo si propone come un appuntamento unico di networking per mettere a fuoco le strategie di successo nell’intera filiera. L’appuntamento è a Düsseldorf dall’1 al 2 giugno. Si parlerà, fra l’altro, di category management, di consumi in Germania e in Europa, di produzione in serra, di marketing intelligente ed esposizione sul punto vendita e di nuove idee e progetti per lo sviluppo del gusto

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      A Düsseldorf dall’1 al 2 giugno una due giorni di networking internazionale dedicata al pomodoro

                      È il prodotto principe dell’orticoltura italiana ed è uno dei prodotti ortofrutticoli che gode di maggiore attenzione da parte di consumatori, non solo per la sua salubrità, ma soprattutto per il gusto che si esprime anche nella grande ricchezza di varietà. Stiamo parlando del pomodoro, a cui è dedicato a giugno il primo evento internazionale di settore che vedrà coinvolti tutti gli attori della filiera.

                       

                      L’appuntamento con l’European Tomato Forum è in Germania, a Düsseldorf, giovedì 1 e venerdì 2 giugno. Una due giorni di incontri e convegni che punta i riflettori su questo prodotto strategico per il settore ortofrutticolo internazionale,con lo scopo di coinvolgere tutta la filiera, sviluppare nuove idee, presentare le innovazioni del settore e dare ulteriore slancio alla categoria”, spiega Kasteen Reh, responsabile eventi del settimanale tedesco Fruchthandel Magazin del gruppo editoriale Fruitnet Media International, che insieme ad AMI organizza l’European Tomato Forum.

                       

                      Nel corso delle due giornate si parlerà, fra l’altro, di category management, di flussi di prodotto in Europa, di consumi in Germania e in Europa, di marketing intelligente e di come definire le categorie di prodotto. È previsto inoltre un focus sulla produzione in serra in Europa centrale. Infine si parlerà di nuove idee e progetti per lo sviluppo del gusto e di altri aspetti organolettici del pomodoro e dell’esposizione sul punto vendita, per vedere se sono stati raggiunti o meno i limiti della diversificazione.

                       

                      Per informazioni e contatti scrivere a Fruitnet Media International, tel 059 7863866.

                      Copyright: Fruitbook Magazine