L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Green Station, Pedon inaugura a Milano il suo primo ristorante “meat free”

                      Green-station-mi-esterno-05-17
                      Pedon, azienda di Molvena (Vicenza) specializzata in cereali, legumi e semi con fatturato di 100 milioni di euro, ha inaugurato mercoledì 31 maggio la sua prima Green Station a pochi minuti a piedi dal Duomo di Milano, in via Spadari, di fronte al mitico Peck e vicino al monomarca di Noberasco (frutta secca ed essiccata) e al ristorante del noto chef Carlo Cracco. Un locale trendy che mette al centro gli alimenti vegetali, un servizio self service per chi cerca cibo sano, buono e nutriente. “Per rafforzare il brand e avere il contatto diretto con l’utente finale. Un locale ad alto tasso di sostenibilità, uno dei valori cardine che guida la nostra attività. Seguiranno altre aperture”, ha dichiarato Remo Pedon

                       

                      di Eugenio Felice

                       

                      Green-station-pedon-mi-17-interno

                      L’interno della Green Station di Milano (foto: Pedon)

                      Un nuovo locale dal concept unico e innovativo improntato alla sostenibilità che propone una cucina sana e creativa, ricca di proteine vegetali, in un ambiente rilassante e amichevole. Un punto di incontro per ricaricarsi di benessere condividendo del buon cibo, semplice e gustoso, aperto dalle 7.30 della mattina fino alle 20.30 (alle 15.30 il sabato), con domenica giorno di chiusura. Bandita la carne e i salumi, a rendere completo il pasto, da un punto di vista nutrizionale, ci pensano cereali, semi e legumi, prodotti per cui la Pedon è tra i leader mondiali, con 100 milioni di euro di fatturato. La zona scelta per questa prima Green Station è centrale e prestigiosa, in via Spadari, vicino al Duomo di Milano, tra il ristorante di Carlo Cracco e la celebre gastrovineria Peck. A pochi passi c’è anche il monomarca di Noberasco. Il target è la fascia medio alta, che cerca alimenti sani e genuini.

                       

                      Una promessa distintiva per questo locale, i cui valori, racchiusi nello stesso nome, sono coerenti con la filosofia della famiglia e dell’azienda Pedon, da sempre impegnata a operare nel rispetto dell’ambiente e a sviluppare sistemi di coltivazione biologici e sostenibili, promuovendo allo stesso tempo la cultura di una sana e corretta alimentazione. Cereali, legumi e semi sono i veri protagonisti dell’offerta della Green Station, proteine vegetali dall’elevato apporto nutritivo che stanno incontrando il favore di un numero crescente di consumatori, come attestano i trend di mercato rilevati dai maggiori istituti di ricerca. Ingredienti semplici e naturali reinterpretati in chiave moderna per trasformarsi in piatti leggeri, gustosi e belli a vedersi in un mix di colori e sapori accattivanti, ma con un occhio attento al benessere.

                       

                      Green-station-pedon-mi-piatto-05-07

                      Uno dei piatti del menù della Green Station (foto: Pedon)

                      Uno spazio animal e planet friendly grazie a un menù 100 per cento meat free, realizzato attraverso il sostegno a centinaia di piccoli agricoltori, in Italia e all’estero, che ogni giorno si impegnano per la tutela dell’ecosistema e la promozione della biodiversità. Un locale dall’anima “green”, quindi, i cui valori sono ben espressi anche nell’utilizzo di materiali e imballaggi riciclabili. Il format “fast casual” permette poi di trasformare ogni momento della giornata, dalla colazione alla breve pausa pranzo, in un piacevole break di condivisione e relax scegliendo tra le numerose proposte pensate per soddisfare le diverse e più moderne esigenze alimentari, da chi predilige un menù vegetariano o vegano a tutti coloro che amano variare la propria dieta. Ogni settimana infatti il menù del lunch viene completamente rinnovato con la creazione di dieci piatti inediti.

                       

                      A supporto del progetto l’azienda ha avviato un’ampia campagna di comunicazione online, focalizzata sui social network Facebook e Instagram per raccontare la filosofia, il concept e l’offerta del locale e generare engagement sul target di utenti invitati a condividere l’esperienza diventando parte della community Green Station. “Green Station – ha sottolineato Remo Pedon durante l’inaugurazione – vuole essere il progetto pilota di un piano strategico importante che vede l’opportunità futura di esportare l’idea nelle principali metropoli internazionali con l’obiettivo di promuovere i valori di sostenibilità e la cultura del mangiare sano senza rinunciare al gusto, sempre fondata sulla creatività ed esperienza di Pedon, realtà tipicamente italiana simbolo di eccellenza per il settore di cereali, legumi e semi. Le Green Station potrebbero superare la decina già nel 2018″.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine