L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il biologico? È ad alto contenuto di servizio. Joint venture fra Canova e Ortoromi

                      Le due aziende leader rispettivamente della quarta gamma e del biologico uniscono le forze per cavalcare l’onda in un contesto di rivoluzione dei consumi, in cui mangiare ortofrutta è diventata una pratica mainstream, ma solo se all’aspetto salutistico si abbinano altri valori come la sostenibilità, la salubrità, la praticità, l’innovazione, la funzionalità. Dalla nuova partnership nasce una linea di piatti pronti freschi, zuppe, minestroni ed estratti freschi di frutta e verdura che va alla conquista degli scaffali della grande distribuzione forte di un marchio top di gamma: Almaverde Bio

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      OrtoRomi FL16

                      OrtoRomi rafforza la sua presenza nel mercato del biologico grazie alla partnership con Canova

                      Il consumatore di oggi? Vuole mangiare in modo sano, ma senza rinunciare al gusto, e ha poco tempo da dedicare ai fornelli. Frutta e verdura? Fanno bene alla salute e rispondono a queste caratteristiche, ecco perché introdurle nella dieta quotidiana oggi sta diventando una pratica mainstream. In questo contesto di rivoluzione dei consumi si colloca un nuovo tipo di offerta, che vede al centro prodotti innovativi e ad alto contenuto di servizio, che abbinano l’ortofrutta a ingredienti con proprietà salutistiche e funzionali. Con un plus valore: la provenienza da agricoltura biologica.

                       

                      È il caso della nuova linea che prenderà forma dalla joint venture fra due big del settore, Ortoromi per la quarta gamma e Canova (gruppo Apofruit) per il biologico, che i giorni scorsi hanno siglato un importante accordo di collaborazione per la produzione e il lancio sul mercato nazionale di prodotti “destinati a rivoluzionare la proposta di quarta e quinta gamma bio nei reparti della grande distribuzione”, si legge nella nota congiunta. Ecco allora che sono in arrivo sui banchi dei freschissimi zuppe, minestroni, piatti pronti e estratti freschi di frutta e verdura, commercializzati con il marchio Almaverde Bio, il brand leader del biologico italiano per notorietà e penetrazione.

                       

                      Canova consolida il presidio su tutta l’offerta del reparto ortofrutta bio, dalla I alla V gamma

                      L’importante accordo va incontro alla dirompente domanda di prodotti biologici ad alto contenuto salutistico che oggi rappresentano i veri driver dei moderni stili di vita. È il secondo “matrimonio” che si celebra nel settore ortofrutticolo, inseguendo questi nuovi trend: già a luglio scorso, infatti, i competitor Brio, Alce Nero e La Linea Verde hanno unito le forze per dare vita a una proposta analoga a marchio Alce Nero Fresco. Il nuovo brand è stato presentato ufficialmente al Sana e fa il suo debutto sugli scaffali della Gdo proprio in queste settimane (leggi qui).

                       

                      Elio Pelosin, presidente di OrtoRomi, dichiara a proposito della nuova partnership con Canova: “Con questo accordo, mettiamo in atto con rapidità ed efficienza la naturale declinazione dei nostri prodotti sulla gamma del biologico. Abbiamo messo a punto questo accordo con Canova perché è l’azienda leader in Italia nella produzione di ortofrutta fresca biologica e si caratterizza sul mercato con un marchio noto a tutti come Almaverde Bio”.

                       

                      “Siamo convinti – gli fa eco Ernesto Fornari, direttore di Canova – che questo accordo andrà a rafforzare con coerenza la nostra strategia di presidio di tutta l’offerta del reparto ortofrutta biologica, dalla prima alla quinta gamma. Perseguiamo questo obiettivo con un’alleanza che ci collega a un’azienda leader italiana del settore, specializzata in una serie di prodotti ad alto contenuto di innovazione e di servizio”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine