L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Come sviluppare il reparto ortofrutta con il category management

                      SGMarketing organizza a Bologna il 28 e 29 giugno una due giorni formativa per i manager della produzione e della grande distribuzione desiderosi di approfondire le proprie competenze e apprendere nuovi percorsi di valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli. Primo dei tre moduli del percorso integrato su “Innovazione e Management nella Filiera Ortofrutticola”, il corso è incentrato su come migliorare le performance del reparto ortofrutta utilizzando i principi del category management. Le sessioni di lavoro saranno integrate con la testimonianza dei responsabili trade marketing di Spreafico e Mutti

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      In un contesto di forte sviluppo delle formule distributive moderne e di rinnovato interesse del consumatore per gli alimenti vegetali, la crescita del mercato dei prodotti ortofrutticoli è sempre più legata alla capacità di gestire in modo efficace, sul piano commerciale, l’innovazione di prodotto. Questo a partire dalla shopping experience, che deve essere funzionale e soddisfacente per i clienti all’interno del punto vendita.

                       

                      Queste tematiche sono al centro del nuovo corso organizzato da SGMarketing, società bolognese leader nel marketing agroalimentare attiva da anni anche sul fronte della formazione e della consulenza per gli operatori del settore (leggi qui). Il corso, che si svolgerà a Bologna il 28 e 29 giugno, illustra come migliorare le performance del reparto ortofrutta utilizzando i principi del category management: dai criteri di costruzione degli assortimenti allo studio del layout e del display, dalle meccaniche promozionali alla comunicazione in-store di categoria e di prodotto.

                       

                      Le sessioni di lavoro saranno integrate con la testimonianza qualificata dei responsabili trade marketing di Spreafico e Mutti, che presenteranno i rispettivi modelli di category management per la frutta esotica e per i derivati del pomodoro: due impostazioni applicative utili a incrementare i risultati commerciali dei prodotti ortofrutticoli sfusi, confezionati e a più alto valore aggiunto.

                       

                      Completerà la due giorni un business game finale, che permetterà ai partecipanti l’applicazione immediata delle tematiche discusse in aula e un confronto proattivo tra differenti visioni e realtà aziendali.

                       

                      Il corso, primo dei tre moduli del percorso integrato su “Innovazione e Management nella Filiera Ortofrutticola” ideato da SGMarketing, si rivolge ai manager della produzione e della grande distribuzione organizzata desiderosi di approfondire le proprie competenze e apprendere nuovi percorsi di valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli.

                       

                      Il programma dettagliato del corso e le modalità di iscrizione si possono consultare sul sito, nella pagina dedicata.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine