L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      OLYMPUS DIGITAL CAMERA

                      La filiale italiana dell’azienda olandese leader del breeding varietale e delle sementi e il gruppo distributivo veneto hanno dato vita a una joint venture per migliorare la shopping experience all’interno supermercati Alì e Aliper. Rijk Zwaan metterà dal canto suo “esperienza e know how sui prodotti orticoli, sulle loro caratteristiche e sulla loro storia”, sottolinea il managing director Alessandro Silvestrelli, al fine di valorizzare i reparti ortofrutta dei punti vendita e andare incontro ai nuovi trend del mercato. “Ci posizioniamo alla fine della filiera e abbiamo molte informazioni sui consumatori”, gli fa eco Giuliano Canella, responsabile ortofrutta di Alì, sottolineando che questa partnership si tradurrà “in una migliore qualità all’interno dei negozi”

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      I reparti F&V dei supermercati Alì-Aliper si arricchiscono del know how di Rijk Zwaan

                      Rijk Zwaan Italia, filiale nazionale del colosso olandese del breeding varietale e delle sementi, e il gruppo Alì spa hanno recentemente avviato una collaborazione con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del consumatore all’interno del supermercato e di capire quali saranno i futuri trend del mercato. La partnership coinvolgerà i punti vendita Alì e Aliper presenti a Padova e in numerose altre province del Veneto, oltre che nel territorio emiliano, a Ferrara.

                       

                      Rijk-Zwaan-Latina-Silvestrelli

                      Alessandro Sivestrelli, direttore generale Rijk Zwaan Italia, nella trial station a Latina (Copyright: Fm)

                      “Supportiamo il gruppo Alì mettendo a disposizione il nostro know how sui prodotti orticoli e sulle loro caratteristiche. – dichiara Alessandro Silvestrelli, managing director di Rijk Zwaan Italia – Questa collaborazione fa parte del nostro modo di essere: siamo in contatto costante con tutti gli operatori della filiera, perché è proprio attraverso lo studio del mercato, dei trend di consumo e dei cambiamenti socio demografici che possiamo definire le priorità per i nostri programmi di breeding e, in risposta alla domanda, selezionare nuove varietà che si distinguano nel mercato”.

                       

                      Canella_Ali

                      Giuliano Canella, responsabile ortofrutta di Alì Spa

                      Tra le prime cinque aziende sementiere del mondo, Rijk Zwaan in Italia ha di recente inaugurato una nuova trial station a Latina (leggi qui) dove vengono sviluppate insalate e altre specie orticole e dove è presente anche un retail center. È una realtà che si contraddistingue per il forte senso dei valori aziendali, proprio come il gruppo Alì, in cui ha trovato un partner ideale con cui comunicare, collaborare e condividere la stessa visione.

                       

                      “È la prima volta che collaboriamo con un’azienda di sementi. – è il commento di Giuliano Canella, responsabile ortofrutta di Alì spa – Ci posizioniamo alla fine della filiera e abbiamo molte informazioni sui consumatori. Attraverso questa sinergia, quindi, intendiamo ripercorrere la filiera a ritroso, dando indicazioni utili agli altri attori. Il reparto ortofrutta, inoltre, è il settore che presenta la più elevata frequenza di acquisto, influenzata fortemente da provenienza e stagionalità dei prodotti. Se Rijk Zwaan può fornirci informazioni sulle varietà orticole e sulla loro storia, questo si traduce in una miglior qualità all’interno dei nostri negozi”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine