L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il reparto ortofrutta del futuro? La GDO italiana si confronta a Fresh Retailer 2017

                      Si avvicina Fresh Retailer: Show&Conference, l’evento in cui la distribuzione moderna italiana si incontra e si confronta con i più qualificati fornitori di ortofrutta per migliorare i rapporti di filiera e le performance del reparto. L’evento, ideato e organizzato dalla testata Fm, si svolgerà il pomeriggio di venerdì 29 settembre agli East End Studios di via Mecenate 84/10 a Milano. In particolare, sul reparto ortofrutta si concentrerà la seconda sessione della conferenza, quando Salvo Garipoli di SG Marketing – società specializzata in food strategy – presenterà la ricerca trade su “Strategie, opportunità e scenari del reparto ortofrutta del futuro”. A commentare i risultati della ricerca sarà una tavola rotonda composta da cinque rappresentanti della GDO

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      “Il reparto ortofrutta del futuro: strategie, opportunità e scenario”, questo il titolo dell’intervento che aprirà la seconda sessione della conferenza di Fresh Retailer 2017. La relazione, a cura di Salvo Garipoli di SG Marketing, società specializzata in food strategy, presenterà i risultati dell’inedita indagine trade che ha coinvolto i responsabili ortofrutta di numerose e primarie catene distributive operanti in Italia, realizzata per l’occasione, con l’obiettivo di approfondire i seguenti punti strategicamente rilevanti: il ruolo del partner-fornitore nel contesto di mercato attuale,  il presidio del cliente-consumatore nella gestione del reparto; la leva della promo-comunicazione a supporto dell’ortofrutta. Tutte aree critiche di successo da presidiare a sostegno del business e della fidelizzazione del cliente-consumatore.

                       

                      A commentare i risultati dell’indagine ci sarà la tavola rotonda, moderata da Claudio Scalise di SG Marketing, composta da un panel qualificato di manager del settore:

                      Daniele Furlani, responsabile freschissimi Conad
                      Giovanni Panzeri, responsabile freschissimi Carrefour Italia
                      Giuseppe Capaldo, responsabile filiera ortofrutta di Coop Consorzio Nord Ovest
                      Luca Boselli, AD finanza Lidl Italia
                      Gregorio Martelli, direttore acquisti Gruppo Gabrielli

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine