L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il Viaggiator Goloso, l’esclusivo format di Unes. Video instore

                      Il gruppo Unes ha inaugurato a Milano il secondo store monomarca dedicato alla sua premium private label. Lo abbiamo visitato e abbiamo realizzato in esclusiva una video intervista all’amministratore delegato Mario Gasbarrino , che ci ha rivelato a che punto è il gruppo rispetto al percorso programmato per lo sviluppo del format Il Viaggiator Goloso. Il video è uno dei contenuti speciali che ci accompagnano alla terza edizione di Fresh Retailer: Show&Conference. Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22, il nuovo punto vendita di piazza Marco Polo ha un assortimento di 9 mila referenze, di cui 2 mila a marchio VG, con una grande attenzione ai freschi e freschissimi. Il reparto ortofrutta è grande protagonista e accoglie i visitatori all’ingresso. L’offerta? Il payoff è “La ricerca del cibo felice”, sottolinea il brand manager de Il Viaggiator Goloso Roberto Comolli a proposito della gamma assortimentale che è il tratto distintivo dello store

                       

                      dalla Redazione

                       


                      Un luogo “dove il cliente vada a fare la spesa senza sentirsi al supermercato”? Dove la shopping experience sia allo stesso tempo coinvolgente e gratificante? È il nuovo punto vendita milanese Il Viaggiator Goloso nelle parole del Ceo di Unes Mario Gasbarrino, che abbiamo intervistato in esclusiva in una video intervista in occasione dell’inaugurazione che si è tenuta il 30 agosto scorso. Il video è uno dei contenuti speciali che ci accompagnano alla terza edizione di Fresh Retailer: Show&Conference, l’evento dedicato alla Gdo italiana e ai migliori fornitori di ortofrutta organizzato dalla nostra testata Fm, in collaborazione con SG Marketing, in agenda a Milano il 29 settembre.

                       

                      Aperto sette giorni su sette, dalle 8 alle 22, il nuovo store monomarca sorge in piazza Marco Polo: è ancora più ampio del negozio gemello di via Belisario, il primo aperto nel capoluogo lombardo a novembre 2016, e ha un assortimento più vasto. “Se qualcuno mi chiedesse a che punto siamo, con questa nuova apertura, rispetto al percorso immaginato per il format VG – esordisce Gasbarrino – risponderei che, se con lo store di via Belisario eravamo al 40%, oggi siamo al 90% dal punto di vista della struttura. Trovo che sia il più bel punto vendita che il gruppo Unes abbia mai realizzato, non sarebbe potuto venire meglio. Siamo invece solo al 50% per quanto riguarda il contenuto, ovvero il prodotto”. Il gruppo continua quindi a puntare in alto verso una continua innovazione e implementazione dell’offerta, specie per quanto riguarda la sua premium private label, grande protagonista nello store.

                       

                      “Il nostro payoff è la ricerca del cibo felice – gli fa eco Roberto Comolli, brand manager de Il Viaggiator Goloso – Da qui la grande attenzione per le ricette che danno vita ai prodotti a marchio Il Viaggiator Goloso. Il nuovo punto vendita di piazza Marco Polo è un negozio che consente a tutti di fare la spesa, quindi ha tutto quell’aspetto di convenienza proprio di un supermercato. Ma l’espressione maggiore di questo format si esplicita con l’assortimento dei prodotti VG”. Prodotti di alta gamma, la cui qualità è controllata all’origine. Il percorso è chiaro: “Da commercianti a produttori”.

                       

                      Il punto vendita vede come protagonista il reparto ortofrutta, che si estende per 200 metri quadrati proprio all’ingresso e si sviluppa attorno a un’isola dove gli addetti preparano giornalmente le macedonie, le spremute, le centrifughe e i frullati pronti per essere gustati. Grande attenzione è data ai prodotti di stagione e al chilomero zero, così come al biologico, che sarà presto potenziato. In primo piano anche la frutta esotica, i succhi freschi, la quarta e quinta gamma, esposte all’interno di due ampi frigo. Il reparto, rispetto al negozio di via Belisario, è a self service, con cinque operatori che nella giornata si occupano di tenere in ordine i banchi dell’ortofrutta. Il 90 per cento delle referenze, ad esclusione dell’esotico, è made in Italy, con il 100% dei limoni che è di origine italiana durante tutto l’anno.

                       

                      Tutti i dettagli sull’offerta e le caratteristiche del nuovo punto vendita a Milano nel nostro articolo dedicato (leggi qui).

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine