L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Kaki Divano, buone occasioni di business dal Macfrut. Ora parte la campagna

                      Per la storica azienda campana, leader nazionale nella produzione di kaki, la kermesse ortofrutticola che si è tenuta a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre ha ha davvero mantenuto le promesse.  Macfrut è stato un’occasione importante per incontrare buyer e rappresentanti della Gdo, italiana ed estera. “Ciò che più ci ha sorpreso – sottolinea Mimma Divano, Ceo di Divano – è stata la particolare attenzione dimostrata dagli operatori stranieri, che quest’anno sembrano particolarmente orientati ad acquistare il nostro prodotto. È probabile che un rinnovato interesse per il kaki stia arrivando proprio dal consumatore, che può scegliere fra diverse varietà e sta imparando ad apprezzare le proprietà nutraceutiche di questo gustoso frutto”. Ora l’azienda guarda fiduciosa alla nuova campagna 2016

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      divano-cop2

                      Lino Basilicata, direttore di produzione e di stabilimento, e Mimma Divano, Ceo dell’azienda

                      Mimma Divano, amministratrice delegata di Divano, azienda campana leader nella produzione di kaki, esprime piena soddisfazione per la partecipazione a Macfrut. “Sarà per l’inizio della campagna alle porte, sarà per l’accresciuta visibilità, la nostra azienda con la sua gamma prodotti è riuscita a suscitare vivo interesse in buyer della Gdo nazionale ed estera. – sottolinea la Ceo di Divano – Non pochi sono stati i compratori che ci hanno espresso precisa volontà di scoprire e conoscere a fondo la filiera Divano, con i nostri metodi di coltivazione e lavorazione, dimostrandosi ben intenzionati ad avviare con noi rapporti di collaborazione”. ù

                       

                      divanoNuove prospettive dunque per l’azienda, determinata a sviluppare sempre di più il suo business nella distribuzione moderna e all’estero. “I momenti fieristici, per noi, si stanno rivelando occasioni imprescindibili di incontro e di scambio per approfondire e comprendere meglio le esigenze della clientela potenziale, nonché per accrescere la nostra sensibilità verso il mercato”, continua Lino Basilicata, direttore di produzione e di stabilimento.

                       

                      “Ciò che più ci ha sorpreso – conclude Mimma Divano – è stata la particolare attenzione dimostrata dagli operatori esteri che quest’anno sembrano particolarmente orientati ad acquistare il nostro prodotto. È probabile che un rinnovato interesse per il kaki stia arrivando proprio dal consumatore, che può scegliere fra diverse varietà e sta imparando ad apprezzare le proprietà nutraceutiche di questo gustoso frutto”.

                       

                      Ora l’azienda guarda fiduciosa alla nuova campagna 2016, che partirà fra pochissimi giorni. Le prospettive, come avevamo già sottolineato in un altro articolo (leggi qui), sono buone: si prospetta un leggero calo di volumi, ma un importante aumento in termini di qualità.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine