L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Kissabel, ecco il brand evocativo delle mele a polpa rossa di Ifored. Sul mercato in 3-5 anni

                      “Un bacio naturale che risveglia nel consumatore il gusto della scoperta e lo invita a svelare il suo sorprendente cuore, con i suoi colori dal rosa al rosso intenso”. Ecco la filosofia da cui nasce Kissabel, il nuovo marchio delle mele “red inside” di Ifored, il consorzio che riunisce 14 big della melicoltura mondiale. Lanciato a Fruit Attraction 2017, il brand comprende per ora tre varietà che si differenziano per tonalità della polpa, colore della buccia, gusto e periodo di raccolta. I prossimi mesi inizieranno i primi test commerciali in Europa, mentre per la vendita vera e propria si dovranno attendere i prossimi cinque anni. L’esclusiva in Italia è del Consorzio Novamela,costituito da VOG, VI.P, Rivoira, Melinda e La Trentina

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Uniche nell’aspetto – con la loro polpa rossa – le mele Kissabel soprendono anche nel gusto

                      Una gamma di mele innovative, invitanti, genuine e completamente naturali, che sorprendo a primo impatto per l’aspetto, dopo l’assaggio anche per il gusto. Sono le attese mele a polpa rossa di Ifored, il consorzio internazionale che riunisce 14 produttori tra i big player mondiali della melicoltura, provenienti da cinque continenti. Ora hanno un brand ufficiale, svelato in occasione di Fruit Attraction 2017: Kissabel.

                       

                      Il nuovo marchio comprende per ora tre varietà scelte per i primi test commerciali, che si differenziano per tonalità della polpa, colore della buccia, gusto e periodo di raccolta. Rossa nella buccia e anche nella polpa, Kissabel Rouge è una mela fresca e croccante, caratterizzata da un colore vivace e un sapore intenso, arricchito da note di frutti di bosco. Kissabel Orange ha un’attraente buccia arancione, che nasconde una sorprendente polpa rossa tendente al rosa. Soda e succosa, bilancia perfettamente acidità e dolcezza. Infine c’è Kissabel Jaune, dalla buccia gialla lenticellata e dalla polpa dolce e gradevole, con delicate sfumature rosa. Questa varietà viene raccolta dopo la Golden Delicious e ha un’ottima conservabilità.

                       

                      Queste cultivar sono il frutto di oltre 20 anni di ricerca effettuata con metodi esclusivamente naturali dalla società francese di sviluppo varietale IFO, incrociando mele selvatiche a polpa rossa con varietà di qualità elevata per gusto, conservabilità, aspetto e dimensione dei frutti.

                       

                      Sono tre le varietà messe a dimora per i primi test commerciali in Europa

                      Nei prossimi mesi in Europa saranno svolti test di commercializzazione per queste nuove mele, mentre solo nei prossimi cinque anni si potrà parlare di una vera e propria campagna commerciale. In Italia ad avere l’esclusiva è il consorzio Novamela, costituito da VOG, VI.P, Rivoira, Melinda e La Trentina.

                       

                      “Il brand Kissabel esprime perfettamente la sorpresa che si prova mordendo queste eccezionali mele e scoprendo i loro colori inconfondibile e i loro fantastico sapore – commenta il presidente di Ifored Bruno Essner – I partner di Ifored sono pronti a lanciare le mele Kissabel in tutto il mondo nei prossimi cinque anni. Il loro entusiasmante assortimento fidelizzerà una nuova generazione di consumatori grazie alle loro caratteristiche organolettiche uniche”.

                       

                      Oltre alle tre varietà presentate a Fruit Attraction, sono in corso di valutazione altre mele a polpa rosa e rossa, con diverse colorazioni della buccia, per la futura coltivazione commerciale.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine