L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Kiwi Zespri SunGold in tour promozionale nei pdv Aspiag Service: vendite triplicate

                      Il kiwi a polpa dorata prodotto in Italia dalla multinazionale neozelandese è stato protagonista di due giornate promozionali nel padovano organizzate in collaborazione con Aspiag Service (Despar Nordest) all’InterSPAR del Centro Commerciale Le Brentelle a Sarmeola di Rubano (PD) e all’InterSPAR di Abano Terme (PD). In entrambe le giornate di fronte all’ingresso del supermercato, nella galleria commerciale, i visitatori hanno assaggiato il pregiato kiwi giallo e ricevuto un gadget in omaggio per ogni acquisto di prodotto Zespri esibito al termine della spesa. “Le vendite sono triplicate”, rivela Nicola Faccio, area manager acquisti ortofrutta di Aspig Service. Visto il successo del test, l’iniziativa sarà replicata in altri quattro punti vendita del Veneto

                       

                      di Carlotta Benini

                       

                      Una giornata al centro commerciale per gustare il kiwi SunGold e scoprire le caratteristiche uniche di quello coltivato in Italia da Zespri, con una sorpresa finale per i clienti affezionati e i futuri consumatori. È l’iniziativa realizzata dalla multinazionale neozelandese, leader mondiale nel mercato di questo frutto, in collaborazione con Aspiag Service, concessionaria che gestisce i punti vendita a insegna DeSPAR, EuroSPAR e InterSPAR in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna.

                       

                      Il tour del kiwi a polpa dorata italiano è partito sabato 2 dicembre all’InterSPAR di Abano Terme (Pd) e proseguito domenica 3 all’InterSPAR del centro commerciale Le Brentelle a Sarmeola di Rubano (Pd). In entrambe le giornate di fronte all’ingresso del supermercato, nella galleria commerciale, era allestito un corner di Zespri con una promoter che offriva ai visitatori assaggi di kiwi SunGold, mentre un animatore, nei panni di un kiwi gigante, intratteneva grandi e piccini.

                       

                      Oltre alla degustazione del pregiato kiwi a polpa gialla, dal sapore dolce e leggermente esotico e dall’elevato contenuto di vitamina C, i visitatori che nelle due giornate si sono recati a fare la spesa hanno avuto la possibilità di partecipare all’iniziativa promozionale organizzata da Zespri. Per ogni acquisto di kiwi effettuato presso i due InterSPAR, infatti, i consumatori ricevevano in omaggio un simpatico gadget.

                       

                      “È la prima volta che realizziamo un’iniziativa di questo tipo fuori dal supermercato, in galleria. – esordisce Nicola Faccio, area manager acquisti ortofrutta di Aspiag Service – Nelle prime due giornate nel padovano, grazie all’attività dei promoter, le vendite di kiwi Zespri sono triplicate”.

                       

                      “Ora – continua Faccio – abbiamo in programma quattro nuove giornate promozionali in galleria in quattro punti vendita InterSPAR del Veneto, tra Verona, Padova, Rovigo e Mestre. La finalità di questa iniziativa? Offrire ai visitatori la possibilità di assaggiare un prodotto unico, conquistare i loro palati e creare i consumatori abituali del domani. Il primo test è stato positivo, ora attendiamo di completare il ciclo delle giornate promozionali per fare un bilancio complessivo e valutare la possibilità di realizzare future iniziative di questo tipo”.

                       

                      La produzione italiana del kiwi Zespri SunGold registra nel 2017 un aumento del 30%, superando quota 18 mila tonnellate (leggi qui). Un incremento frutto degli investimenti dell’azienda neozelandese, che nel nostro Paese ha ampliato di ulteriori 1.200 ettari la produzione dedicata alla varietà SunGold. E il kiwi giallo – ricco di vitamina C e sali minerali – è sempre più amato dai consumatori, che possono gustarlo anche con la buccia, per uno snack dolce e salutare.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine