L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      La linea premium di U2 si arricchisce di un nuovo brand: Il Viaggiator Biologico

                      È la linea top di gamma pensata per offrire, anche ai palati più esigenti, le migliori specialità della tradizione agroalimentare del BelPaese, grazie a un’attenta selezione e a una continua ricerca dei prodotti più genuini e golosi. Stiamo parlando de Il Viaggiator Goloso, la private label dei Supermercati U2, insegna del gruppo Unes presente con circa 200 punti vendita in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Oggi i prodotti premium del gruppo si arricchiscono con una nuova linea fresca di uscita: Il Viaggiatore Biologico. In realtà un assortimento di prodotti bio era già presente all’interno della linea top di gamma di U2. Che sia un’operazione di rebranding, o piuttosto un prodotto nuovo, studiato ad hoc per un mercato di nicchia che mostra numeri sempre più interessanti?

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      cnohpy1waaa1oy2

                      Il nuovo spazio interamente dedicato a Il Viaggiator Goloso inaugurato all’Iper di Arese a luglio

                      La notizia è stata postata qualche giorno fa su Twitter da Mario Gasbarrino, presidente di Unes, player di riferimento della Gdo in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, dove si contano circa 200 punti vendita a insegna U2 Supermercato. Gasbarrino, che sui social è ormai diventato un vero e proprio influencer (gli altri due top manager della grande distribuzione particolarmente attivi e seguiti sono Francesco Pugliese e Giorgio Santambrogio, Ceo rispettivamente di Conad e del Gruppo Végé), il 21 ottobre ha twittato le foto di tre referenze della private label premium di U2, Il Viaggiator Goloso, con una sostanziale novità nel packaging, che mostra un nuovo layout e soprattutto un nuovo marchio: Il Viaggiator Biologico.

                       

                      schermata-2016-10-24-alle-20-32-11

                      La nuova linea premium bio di U2

                      U2 aveva già all’interno del paniere del Viaggiator Goloso delle referenze bio: ora però nasce un brand vero e proprio, che attualmente – riporta un articolo di Gdo Week – conta circa un centinaio di prodotti in assortimento.

                       

                      Da Viaggiator Goloso prodotto Bio a Viaggiator Biologico: questo è il percorso che U2 ha deciso di stabilire per la sua linea a marchio top nel mondo del biologico, a conferma di un riconoscimento da parte del mercato basato su numeri interessanti. L’obiettivo è quello di dare maggiore personalità e identità al mondo del biologico, intervenendo su diversi aspetti. Quindi, non solo creando un brand ad hoc, – si legge sempre su Gdo Week – ma anche intervenendo dal punto di vista grafico con un nuovo lettering dai caratteri più addolciti (al contrario di quelli più ortogonali e rigidi di VG), e con un nuovo sfondo. Questo infatti è passato dai toni seppia di VG al verde, con un’immagine di paesaggi italiani, allo scopo di sottolineare la volontà di recuperare la tradizione dei territori e il legame con la terra e i luoghi.

                       

                      Al momento la gamma Viaggiator Biologico è composta da poco meno di 100 referenze, che coprono alcune categorie dei freschi (latticini, latte, uova, ecc), bevande, pasta (secca e fresca) e farine, conserve vegetali (dal pomodoro a piselli, fagioli e legumi), snack del dolciario (come le gallette) e i surgelati a base di verdure. La linea viene progressivamente implementata con le sue novità sia in tutta le rete di punti vendita, che su Prime Now, dove U2 Supermercato è presente da mesi (leggi qui). L’obiettivo, infatti, è quello di far crescere ulteriormente le referenze e di sviluppare la presenza di Viaggiator Biologico in maniera importante per il prossimo futuro.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine