L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Lidl, 600° store a Palermo (10 mln investimento). Made in Italy al centro

                      Ha tagliato un importante traguardo anche nel nostro Paese il colosso tedesco del discount, che il 21 dicembre ha aperto a Palermo il suo 600esimo punto vendita, Lo store, il 44esimo di Lidl in Sicilia è frutto di un progetto di riqualificazione da oltre 10 milioni di euro: si tratta del più significativo investimento mai realizzato in Italia per l’apertura di un punto vendita, che ha annoverato anche interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana. Sugli scaffali sono in assortimento 2 mila referenze, l’80% delle quali sono made in Italy, con un fiore all’occhiello rappresentato dalla linea private label Italiamo

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Lidl Italia chiude l’anno con il raggiungimento di due importanti traguardi: il team di collaboratori ha raggiunto quota 13 mila (di cui mille persone inserite nell’ultimo semestre) e giovedì 21 dicembre, a Palermo, il gruppo ha tagliato il nastro del suo 600esimo punto vendita. Una crescita inarrestabile partita 25 anni fa, nel 1992, con il primo store di Arzignano (VI) e che manterrà gli stessi trend di crescita anche nel 2018.

                       

                      Nel solo 2017 sono stati inaugurati oltre 30 punti vendita di cui 11 nell’ultimo mese. Da Scorzè (VE) a Messina, da Desenzano del Garda (BS) a Palermo, la rete commerciale dell’Insegna si espande da nord a sud con diversi format, ma immutata convenienza dell’offerta. Sempre più frequentemente, l’azienda interviene sul territorio con importanti interventi di riqualificazione e recupero urbano. Emblematico in questo senso lo store di Palermo, il 44esimo in Sicilia. Nel capoluogo siciliano, Lidl ha portato a termine un piano di investimenti pari a oltre 10 milioni di euro, il più significativo mai realizzato in Italia per l’apertura di un punto vendita, annoverando anche interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana.

                       

                      Sugli scaffali trova spazio un ampio assortimento di 2 mila prodotti, sempre più votati all’italianità. L’80% degli articoli, infatti, è made in Italy, frutto di un costante lavoro di ricerca sui fornitori, spesso locali, e di una costante evoluzione dell’offerta per rispondere alle esigenze della clientela. Fiore all’occhiello di questa filosofia è la linea Italiamo, private label Lidl che rappresenta le eccellenze del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente.

                      Nell’ottica di un approccio sempre più sostenibile della propria attività, tutti i nuovi punti vendita Lidl vengono progettati con una particolare attenzione all’aspetto green: utilizzo di energia interamente derivata da fonti rinnovabili, pannelli fotovoltaici a copertura delle strutture, utilizzo di materiali altamente coibentanti e eco-compatibili. L’approccio strutturato e razionale nell’utilizzo delle risorse e dell’energia è valso all’azienda la certificazione del Sistema di Gestione dell’Energia (SGE), risultando conforme ai requisiti della norma IS0 50001.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine