L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Lidl lancia una campagna video di ‘employer branding’ a misura di millennial

                      IN PICTURE: Members of the Lidl team celebrate the opening of the new store in Mansfield Road, Arnold. Pictured from the left is, store assistant Caroline Kennedy, duty manager Anthony Rocco, deputy manager Sian Shields, store assistant Andre Smith, store manager Lee Perkins, store assistants Eleanor Brookes and Sarah Reynolds alongside deputy managers Adam Smith and Xanthe Scott. STORY: SPREAD: New lidl is opening at 8am on Mansfield Road in Arnold. PHOTOGRAPHER: JOSEPH RAYNOR

                      Opportunità di carriera, crescita personale e motivazione raccontate in camera da inediti digital influencer: i dipendenti Lidl. Il colosso del discount ricerca nel nostro Paese nuove persone da inserire nel proprio team e le incontra in tutta Italia nei prossimi mesi. La campagna di rectruiting si sviluppa attraverso il web: Lidl Italia infatti ha scelto il videotelling per far breccia nel mondo dei millennial. Il gruppo è alla costante ricerca di giovani leve, basti pensare che nell’ultimo semestre sono entrate a far parte del team circa mille persone.

                       

                      Dalla Redazione

                       


                      Lidl Italia sceglie la via del digitale per attrarre nuovi talenti da inserire nel proprio team con un’accattivante campagna video di employer branding. Nel ruolo di protagonisti troviamo i collaboratori del gruppo tedesco leader del discount, che raccontano in uno spontaneo ed emozionante storytelling perché Lidl rappresenta un’esperienza di lavoro unica.

                       

                      La campagna si articola in circa sei video: a partire dal primo filmato introduttivo di respiro internazionale, fino alle clip nazionali dove compaiono i volti e le testimonianze di dipendenti provenienti da tutta Italia. È online dal 20 settembre sul sito www.lavoro.lidl.it, ma sarà visibile anche sui canali social di Lidl con aggiornamenti settimanali. Un format moderno e interamente digitale, che dà voce a una pluralità di persone, ognuna con un ruolo e un vissuto differente. Il risultato è variegato, aneddotico e coinvolgente.

                       

                      La catena, consapevole dell’evoluzione nelle strategie di attraction, ha scelto il videotelling per far breccia nel mondo dei millennial. Lidl è infatti alla costante ricerca di giovani che vogliano mettersi in gioco ed intraprendere una stimolante carriera nella GDO. Basti pensare che nell’ultimo semestre sono entrate a far parte del team di Lidl circa 1.000 persone e che l’azienda prevede l’inserimento nei prossimi mesi di nuove risorse con sede di lavoro in tutta Italia, sia per ruoli in punto vendita che negli uffici. Le posizioni maggiormente ricercate appartengono alla sfera commerciale, come ad esempio la figura dell’addetto vendita, del commesso specializzato o del capo filiale. Inoltre, vi sono ruoli aperti anche per l’area logistica, acquisti o immobiliare, che troveranno collocazione nelle dieci direzioni regionali o nell’Headquarter di Arcole (VR). La ricerca si rivolge sia a chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro, ma anche a profili con un’esperienza consolidata.

                       

                      Tutte le ricerche di personale attive sono visibili on line sul sito www.lavoro.lidl.it. Inoltre, Lidl ha pianificato nei prossimi mesi numerosi eventi/recruiting day in tutta Italia. Occasioni imperdibili per coloro che, colpiti dalla campagna “Perché Lidl”, vorranno incontrare di persona il gruppo. Alla pagina eventi del sito lavoro di Lidl, sono pubblicati tutti gli appuntamenti a cui è possibile partecipare (previa iscrizione on line).

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine