L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Lidl UK lancia nuova linea di ortaggi per i più piccoli: sano è divertente

                      Sappiamo tutti quanto possa essere difficile convincere i più piccoli ad apprezzare frutta e verdura, a maggior ragione in un contesto in cui gli alimenti più attrattivi per i bambini sono spesso anche quelli meno sani. Il mondo dell’ortofrutta se ne è accorto e sta adottando strategie marketing ad hoc per invogliare i bimbi a consumare più frutta e verdura. L’ultima è quella di Lidl UK, che propone in fase pilota cinque nuove referenze dai nomi fantasiosi: Alberelli di broccoli, Nuvole di cavolfiore, Maialini di patate dolci, Romanesaurus Rex (mini romanesco) e Carote di unicorno. La fase pilota è partita in seguito a un incremento del 20% nelle vendite della gamma esistente di frutta e verdura dedicata ai più piccoli

                      di Massimiliano Lollis

                       

                      Carote di unicorno per tutti!

                      Far apprezzare ai bambini frutta e verdura non è sempre facile, così sono molte le realtà del mondo ortofrutticolo che oggi decidono di investire in prodotti dedicati ai più piccoli, per convincerli a mangiare sano. A maggior ragione in un mondo – quello della distribuzione organizzata – in cui mascotte e personaggi dei cartoni animati compaiono spesso sulle confezioni di cibi poco sani e naturali.

                       

                      Il primo marzo scorso Lidl UK ha annunciato l’introduzione, in via sperimentale, di una linea di ortaggi dall’aspetto giocoso pensata appositamente per i bambini. Si tratta di cinque nuovissime referenze a marchio Oaklands che colpiscono la fantasia con nomi divertenti che richiamano la forma di ogni ortaggio: Alberelli di mini broccoli, Nuvole di cavolfiore, Maialini di patate dolci, Romanesaurus Rex (mini romanesco) e Carote di unicorno. 

                       

                      Le cinque novità vanno così ad aggiungersi alla già esistente linea fun-size, che, in versione mini, comprende pere, mele, banane, pomodori, peperoni, cetrioli e limoni e che nell’ultimo periodo ha visto un aumento delle vendite del 20%.

                       

                      Uno dei cinque nuovi ortaggi dedicati ai più piccoli

                      L’intento dichiarato dal gruppo tedesco è quello educativo: “A Lidl siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere un po’ più facile la vita ai genitori” ha fatto sapere allHuffington Post Emma Byrne, a capo del progetto. “Seguendo il successo della nostra gamma fun-size” ha osservato Byrne, “abbiamo deciso di fare un ulteriore passo con l’introduzione di nuovi nomi e di un packaging per invogliare i bimbi a consumare cibo più sano e di qualità. Siamo davvero fiduciosi” ha concluso, “che questa fase pilota avrà successo e stiamo già pensando ad altri prodotti da aggiungere alla linea”.

                       

                      I prodotti saranno disponibili negli store di Inghilterra, Scozia e Galles fino alla fine di marzo (o ad esaurimento scorte), dopodiché se l’iniziativa avrà successo, si penserà ad un prolungamento della campagna con ampliamento della gamma. 

                       

                      Questa nuova linea pensata per promuovere stili di vita più sani in famiglia è solo la più recente iniziativa di Lidl UK, che nel 2014 è stato il primo supermercato nel Regno Unito a rimuovere dolci e cioccolato dalle casse di tutti i suoi punti vendita.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine