L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Macfrut, nasce il comitato: 28 personalità, alcune grandi assenze

                      Produttori, imprenditori e tecnici del settore, legati all’Emilia-Romagna, tutti insieme per rilanciare la fiera Macfrut. Si è insediato in questi giorni il “Comitato Macfrut 2015”, composto da una trentina di personalità. Si notano alcune assenze di peso: a parte le associazioni nazionali, come FruitImprese, Unaproa, Italia Ortofrutta e Aiipa, mancano anche alcune aziende emiliano-romagnole di primo piano, come Sorma, Nespak, Ilip, Salvi, Mazzoni, Granfrutta Zani, Orogel e Terremerse. Non sono state ancora decise né la location – si parla di Bologna o Rimini – né le date

                       

                      Screen Shot 2014-10-28 at 7.06.17 PMCome riporta una nota stampa diffusa ieri, l’intento non è quello di intervenire in merito alla scelta della location, decisione che spetta all’Assemblea dei soci, di cui il maggiore è il Comune di Cesena, bensì quello di individuare proposte strategiche e di contenuto per fare della kermesse una rassegna sempre più di business e di caratura internazionale. “Abbiamo preparato un progetto biennale di sviluppo (2015-2016) – spiega il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini – che prevede l’incremento del 50 per cento dei visitatori complessivi e il raddoppio delle presenze estere. Vogliamo cogliere tutte le potenzialità della filiera, a 360 gradi. Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente questi imprenditori e questi manager che si sono dichiarati disponibili a lavorare con Cesena Fiera per costruire un grande Macfrut 2015”. La prima riunione è in programma per lunedì 10 novembre prossimo in Fiera a Cesena.

                       

                      Questi i 28 componenti del Comitato Macfrut: Cesare Bellò, Opo Veneto e CSO; Angelo Benedetti, Unitec Group; Ilenio Bastoni, Apofruit; Vanes Cantieri, Coop Italia; Massimiliano Ceccarini, Sipo; Alvaro Crociani, Crpv; Claudio Dall’Agata, Bestack; Luciano Di Pastina, San Lidano; Fabio Ferrari, Ortoromi; Gabriele Ferri, Naturitalia; Gianmarco Guernelli, Conad; Roberto Graziani, Graziani Packaging; Alberto Lipparini, Assosementi; Elisa Macchi, CSO; Riccardo Martini, Tramaco; Giancarlo Minguzzi, Fruitimprese Emilia-Romagna; Giuseppe Montaguti, Infia; Cristian Moretti, Agrintesa; Patrizio Neri, Consorzio Kiwigold; Aurelio Pannitteri, Op Rosaria; Alessandro Turatti, Turatti; Enrico Turoni, Tr.Turoni; Maurizio Ventura, Sun World Europa; Alessandro Zampagna, New Factor; Roberto Della Casa, esperto; Alessandra Ravaioli, esperto; Luciano Trentini, esperto; Piero Turoni, esperto.