L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pisani è tra le vittime dell’incidente ferroviario in Puglia. Il nostro ricordo

                      Pisani Fm RP hp
                      Era uno dei massimi esperti italiani di marketing agroalimentare. Nella tragedia dello scontro tra due treni tra Corato e Andria (Bari) del 12 luglio, che ha provocato 23 morti e 50 feriti, ha perso la vita anche Maurizio Pisani. 50 anni da compiere il prossimo 26 agosto, era stimato nel settore ortofrutticolo dove ha ricoperto numerosi incarichi a scavalco tra il commerciale, il marketing e la business strategy. Da quattro anni collaborava con la nostra testata Fm ed era co-organizzatore dell’evento Fresh Retailer: Show&Conference. Il nostro pensiero va alla sua piccola e adorata Vittoria

                       

                      di Eugenio Felice

                       

                      Pisani Fm RP w

                      Maurizio Pisani durante un’intervista per il programma La Ricetta Perfetta (Copyright: Fm)

                       

                      “Chiquita” era chiamato dagli amici più stretti, per via del suo lungo trascorso (16 anni) nella nota multinazionale delle banane. Dopo la laurea in economia e commercio all’Università di Pavia, sua città di origine, e il master in business administration alla Bocconi di Milano, Pisani aveva incominciato la sua carriere in Coca-Cola per poi passare alla Chiquita. Dopo una breve parentesi in Del Monte – nel 2011 – decide di fondare la Pisani Food Marketing per mettere il suo sapere e la sua esperienza al servizio delle piccole e medie imprese italiane del settore alimentare, confezionando dei progetti di marketing strategico “su misura”. Tra i clienti c’erano tante aziende del settore ortofrutticolo. Questa primavera è stato anche tra i giudici del programma televisivo La Ricetta Perfetta andato in onda la domenica mattina su Canale 5.

                       

                      Pisani avrebbe compiuto 50 anni il prossimo 26 agosto. Una persona solare e positiva. Elegante nella presenza e nei modi, un gentiluomo d’altri tempi. Un grande professionista, che ha contribuito a far crescere la nostra testata Fm e l’evento Fresh Retailer di cui era co-organizzatore. Un professionista apprezzato di cui il settore non potrà non sentire la mancanza, essendo Pisani uno dei pochissimi esperti in marketing agroalimentare e certamente il più completo. La mattina della tragedia, il 12 luglio, era sul treno diretto verso Bari dove avrebbe preso l’aereo per rientrare a Milano, sua città di residenza. Aveva portato la moglie Alessandra e la figlia Vittoria al mare. L’immagine che resterà indelebile nella nostra memoria è la felicità che si poteva leggere piena nei suoi occhi quando ci raccontava della sua adorata piccola. Il nostro pensiero va a lei e a tutti i familiari delle vittime di questo tragico evento.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine