L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Oranfrizer: agrumi e superfrutti nelle nuove spremute take away

                      L’estate è stagione di fresche novità per l’azienda siciliana specializzata in agrumi e sempre più orientata ad ampliare la propria gamma ortofrutticola. Nuovi frutti e ortaggi tipici di prima gamma vanno ad arricchire il paniere di Oranfrizer, e per un consumo ‘on the go’ arrivano le spremute monodose di arancia rossa Igp, di melagrane, di mandarini e di limoni di Sicilia e il mix arance Igp e melagrane. I consumatori potranno assaggiarle in un tour promozionale con degustazioni gratuite in venti città di Italia

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Oranfrizer, azienda siciliana specializzata in agrumi e sempre più orientata ad ampliare la sua offerta d’ortofrutta, durante la stagione estiva va alla ricerca delle primizie di stagione e distribuisce nei reparti dei supermercati italiani alcuni prodotti tipici della sua soleggiata terra.

                       

                      Dalle pere coscia raccolte alle pendici dell’Etna alle pesche piatte e nettarine, dai limoni verdelli coltivati nelle zone vocate di Siracusa alle angurie e ai meloni gialli e retati, passando per le albicocche e l’uva di Mazzarrone, già da assaporare, e presto sono in arrivo mango e melagrana.

                       

                      Tra gli ortaggi più richiesti ci sono i pomodorini di Pachino e le saporite zucchine, le melenzane ed anche peperoni e friggitelli. Vengono tutti solo da produzioni siciliane, ed ogni coltivazione viene monitorata, nel pieno rispetto dei tempi di maturazione.

                       

                      E se la distribuzione di ortofrutta è quotidiana e sempre più variegata, per lo spin-off Oranfrizer Juice specializzata nel settore delle spremute fresche 100% (naturali, e non da concentrato) inizia una nuova avventura: con la stagione estiva 2017 arrivano infatti sui banchi del supermercato le spremute in bottiglia, già inserite in scaffale da alcuni retailer. Le nuove confezioni saranno disponibili direttamente nei frigo dei reparti ortofrutta: la vera innovazione sta nel formato monodose, che rende ogni spremuta portatile e facile da consumare.

                       

                      “In questa nuova linea di spremute in bottiglia abbiamo scelto di inserire in formato monodose il succo dei nostri migliori frutti, come le arance rosse raccolte nelle zone di produzione ad Identificazione Geografica Protetta. – spiega Nello Alba, amministratore unico di Oranfrizer Juice – Non spremiamo frutta qualsiasi, non trasformiamo scarti, ma frutta di altissima qualità. Scegliamo le migliori zone di coltivazione IGP, conosciamo e dichiariamo l’origine di tutti i frutti che spremiamo, tutti italiani, li raccogliamo a mano e li valorizziamo, uno per uno. Entriamo nei punti vendita e invitiamo i consumatori a bere frutta vera, è una risorsa per la loro alimentazione quotidiana e per quella dei loro figli”.

                       

                      Fanno parte della linea anche la Spremuta di Melagrane di Sicilia, antiossidante e ricca in antocianine, e il Mix di Arancia Rossa di Sicilia IGP e Melagrana, che unisce questi due super-frutti in un blend molto particolare e ricco di nutrienti. Completano la gamma la Spremuta di Mandarini di Sicilia, dal sapore vivace e semplice, delicato e particolarmente apprezzato dai bambini e la Spremuta di Limoni di Sicilia, ideale per arricchire grigliate, pietanze salate e preparare dolci ricette, sorbetti, gelati.

                       

                      Nei prossimi mesi nuove referenze saranno aggiunte a quelle già in distribuzione. I consumatori potranno assaggiarle in un tour promozionale che tocca venti città italiane. Dopo la prima giornata di degustazione del 15 luglio, l’assaggio delle nuove premute Oranfrizer Juice prosegue il 22 luglio presso:

                      Auchan Olbia – Via Cesare Pavese, 6 – Olbia

                      Auchan Bari – Via Noicattaro,2 – Casamassima (BA)

                      Auchan Fondo Raffo Palermo – Conca D’Oro, Via Giuseppe Lanza di Scalea, 1963 – Palermo

                      Auchan Porte di Catania – Via Gelso Bianco – Catania

                      Auchan Porta di Roma – Via Alberto Lionello, 201 – Roma

                      Auchan Rescaldina – Via Togliatti, 4 – Rescaldina (MI)

                      Auchan Vimodrone – ex s.s. 11 Padana Superiore, 292 – Vimodrone (MI)

                      Auchan Padova – Via Venezia, 61 – Padova

                      Simply Milano – Viale Corsica, 21 – Milano

                       

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine