L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Ortaggi snack? La rivoluzione arriva da Fornari, che lancia l’indivia finger food

                      La storica azienda mantovana lancia con un tour promozionale nei principali mercati ortofrutticoli della penisola Lady Leaf Snack, gustosi filetti di insalata indivia in un comodo packaging ergonomico con kit di degustazione e condimenti. Le due varianti Riccia e Scarola sono abbinate rispettivamente a olive e mix di frutta secca e mirtilli rossi disidratati e anacardi. Fanno da condimento olio extravergine di oliva toscano e dressing esclusivi 100% da frutta. Presente sul mercato da tre generazioni, Fornari nei due siti ad Asola (Mn) e in Toscana è specializzata nella produzione di indivia riccia, scarola e insalata pan di zucchero, 12 mesi all’anno

                       

                      di Carlotta Benini

                       

                      Lady Leaf Snack nel gusto Indivia Riccia con olive e mix di frutta secca

                      Insalata da gustare come finger food? La novità assoluta arriva da Fornari, storica azienda ortofrutticola del mantovano che con l’arrivo dell’estate ha lanciato sul mercato Lady Leaf Snack. Si tratta di filetti di indivia in abbinamento a ingredienti leggeri e gustosi, da gustare in ogni occasione, in ufficio o a casa, ma anche in palestra e in spiaggia.

                       

                      Il prodotto, lanciato ufficialmente a Milano il 5 giugno, è protagonista di un tour promozionale nei principali mercati ortofrutticoli della Penisola. I prossimi appuntamenti sono l’8 giugno a Vicenza, il 9 giugno a Roma, il 12 giugno a Novara, il 16 giugno a Cesena, il 19 giugno a Parma e il 24 giugno a Olbia, in Sardegna. In via di definizione la tappa a Padova, per un calendario fitto di eventi estivi che si sta arricchendo di ulteriori nuove date.

                       

                      Al centro Damiano Fornari, direttore commerciale dell’azienda

                      Al centro della proposta snack ci sono i cuori di indivia Lady Leaf, dal gusto caratteristico, con un delicato contrasto dolce-amaro che fa da sfondo a una consistenza croccante, frutto di più di quarant’anni di ricerca e sviluppo sul prodotto. Due gli abbinamenti proposti per il lancio promozionale: Indivia Riccia con olive e mix di frutta secca e Indivia Scarola con mirtilli rossi disidratati e anacardi.

                       

                      Ogni referenza è confezionata in un packaging ergonomico, che poggia comodamente sulla mano, dotato di pinzetta ecologica in bambù e tovagliolino, e di condimenti. L’olio extra vergine d’oliva, prodotto artigianalmente e in esclusiva per Fornari da un frantoio toscano, è presentato all’interno di innovative bustine brevettate con una nuova tecnologia di apertura salva goccia.

                       

                      Indivia scarola con mirtilli rossi e anacardi, da gustare come finger food

                      L’esclusiva vaschetta, protetta da un film studiato appositamente per foglie bianche, permette di regolare la traspirazione del prodotto, che si mantiene fresco e croccante: la shelf life è di 10 giorni.

                       

                      “Si tratta di un prodotto di quarta gamma premium. – spiega il direttore commerciale dell’azienda, Damiano Fornari – Dietro a ogni referenza c’è infatti un lavoro artigianale di selezione delle foglie migliori, tagliate tutte della stessa misura, per ottenere dei filetti croccanti e delicati”. “Alla prima prova di assaggio – continua a proposito del lancio a Milano – il pubblico è stato letteralmente conquistato”.

                       

                      Un momento del lancio del prodotto al mercato ortofrutticolo di Milano

                      Anche a Macfrut, dove la linea Lady Leaf Snack è stata premiata con un Innovation Award, il prodotto ha riscosso un particolare successo, attirando in particolare l’attenzione della Gdo. “Stiamo raccogliendo numerose richieste da parte dei retailer. – rivela Fornari – Si tratta di una linea di alta gamma, quindi intendiamo introdurla in quelle insegne che valorizzano il prodotto premium”.

                       

                      Intanto lady Leaf Snack si fa strada nei mercati ortofrutticoli e anche ai negozi specializzati, dotati di banco frigo. Fornari sta anche studiando un gadget promozionale per consumare al meglio il prodotto. “Stiamo mettendo a punto una busta isotermica con chiusura a zip e ghiaccio gel per alimenti, per portare le confezioni di Lady Leaf in spiaggia, in ufficio e in ogni altro contesto. Si tratta di un sistema per consumare un prodotto di quarta gamma in modo igienico, mantenendo la vaschetta al fresco per diverse ore e conservando intatto il gusto. Ogni tre confezioni acquistate, i consumatori avranno in omaggio una busta frigo”.

                       

                      Le due nuove referenze Lady Leaf Snack, presto in Gdo

                      Un’altra novità arriva dagli abbinamenti con l’indivia: si stanno infatti mettendo a punto nuovi dressing 100% naturali (maracuja e fragola i due gusti in fase di test) e accostamenti di frutta “molto interessanti”.

                       

                      Lady Leaf Snack nasce dalla passione pluridecennale della famiglia Fornari per la tradizione agricola. Presente sul mercato da tre generazioni, l’azienda, con più di cinque brand a proprio nome, si posiziona come leader nel settore delle insalate. È specializzata nello specifico nella produzione di indivia riccia, scarola, insalata pan di zucchero, prodotte 12 mesi all’anno nei siti di proprietà ad Asola (Mantova) e in Toscana. Completa il paniere la zucca delica.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine