L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Parte con un sold out il tour di Candonga nei principali mercati ortofrutticoli

                      Si è tenuta a Milano dal 23 al 25 marzo scorso la prima tappa di Operazione Lovers, l’iniziativa promossa da Club Candonga in collaborazione con Italmercati nata per promuovere l’incontro fra produttori, distributori e consumatori, uniti nella scoperta delle caratteristiche uniche di questa fragola. Prossimi appuntamenti a Roma (6-8 aprile) e a Verona (13-15 aprile)

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Carmela_Suriano

                      Carmela Suriano, Ceo del Club Candonga

                      È un’iniziativa che intende fare incontrare produttori, distributori e consumatori finali con l’obiettivo è creare una filiera in cui tutti gli attori siano sempre riconoscibili e tracciabili, a maggiore garanzia di qualità, originalità e provenienza di Candonga, la Fragola Top Quality itaiana. E la prima tappa ha registrato un sold out. Stiamo parlano di Operazione Lovers, iniziativa promossa dal Club Candonga in collaborazione con Italmercati – Rete d’Imprese, che coinvolge i principali mercati ortofrutticoli italiani, ovvero quello di Milano, quello di Roma e quello di Verona.

                       

                      La prima tappa milanese si è tenuta dal 23 al 25 marzo scorso e ha fatto registrare un boom di adesioni di nuovi ‘lovers’ (i dettaglianti) e un tutto esaurito di prodotto al mercato all’ingrosso di via Cesare Lombroso. Candonga si è quindi confermata, ancora una volta, come una delle fragole più richieste da consumatori e foodies, per le sue qualità organolettiche, per il suo sapore e aroma inconfondibili e per la shelf-life, maggiore rispetto ad altre varietà.

                       

                      Per questa fragola “il mercato tradizionale è uno sbocco fondamentale – sottolinea Carmela Suriano, Ceo del Club Candonga – e in questo senso l’Operazione Lovers gioca un ruolo strategico, poiché ci sta consentendo di arrivare direttamente al consumatore. Un consumatore sempre più informato sulla provenienza e sulle caratteristiche di quello che acquista”. E aggiunge con soddisfazione, a proposito della campagna in corso: “I volumi sono in crescita del 20%, affiancati da una domanda in progressivo e costante aumento”.

                       

                      Il prossimo appuntamento dell’Operazione Lovers sarà al mercato generale di Roma dal 6 all’8 aprile (mercato ovest al centro della galleria). Per l’occasione il corner vedrà la presenza di diversi Soci del Club e dalla stessa Carmela Suriano. Riceverà inoltre la visita di Fabio Massimo Pallottini, Presidente di Italmercati. Il tour della fragola Candonga si conclude a Verona dal 13 al 15 aprile, con un corner nella parte centrale della galleria di commercializzazione del Mercato Ortofrutticolo (in prossimità del bar e degli uffici di direzione di Veronamercato): anche in questo caso l’obiettivo sarà quello di di attrarre e acquisire nuovi grossisti e dettaglianti.

                       

                      In seno all’Operazione Lovers, altre tappe speciali saranno promosse dai singoli Soci del Club. L’ultima si è tenuta con successo il 26 marzo scorso nel mercato ortofrutticolo di Firenze, anche in questo caso registrando un tutto esaurito.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine