L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      ‘Più buona se sai da dove arriva’: a Bergamo e Genova la campagna Dole

                      Dal 7 al 22 marzo, sui mezzi pubblici e nelle pensiline delle fermate degli autobus delle due città, colorare immagini di frutta esotica invitano a scoprire la nuova piattaforma Dole Earth e a seguire passo per passo il tragitto di ananas e banane, dal luogo di coltivazione fino al punto vendita. Trasparenza e tracciabilità totale sono infatti i due capisaldi su cui si basa la comunicazione al consumatore di Dole

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Dole_Piu Buona se sai da dove Arriva_OOH Campaign

                      La nuova campagna Adv di Dole Italia sui mezzi pubblici e nelle pensiline autobus di Bergamo e Genova

                      Tracciabilità totale, a garanzia di prodotti di elevata qualità ed eccellente bontà. È il leitmotiv di Dole Italia, filiale nazionale della prima azienda al mondo impegnata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta fresca, che dal 7 marzo lancia a Bergamo e Genova la nuova campagna ‘Più Buona se sai da dove arriva’. Fino al 22 marzo le colorate immagini che rappresentano in modo accattivante la frutta Dole personalizzeranno i mezzi pubblici locali e numerose pensiline delle fermate degli autobus dei due importanti centri del nord d’Italia.

                       

                      Il concept della campagna di comunicazione pone in evidenza a tutti i consumatori l’attenzione alla trasparenza della filiera distributiva che da sempre caratterizza l’azienda. ‘Più buona se sai da dove arriva’ invita infatti in modo chiaro e diretto a visitare l’innovativa piattaforma online Dole Earth per scoprire, attraverso un viaggio virtuale nelle piantagioni, convenzionali e biologiche, il tragitto seguito dalle banane e dagli ananas Dole, dal luogo di coltivazione fino al punto vendita dove sono stati acquistati.

                       

                      L’attività di comunicazione di Dole prevede inoltre il coinvolgimento di selezionati fruttivendoli di Bergamo e Genova, ai quali poi si aggiungeranno anche quelli della città di Brescia, in una nuova promozione in-store a partire da marzo. All’interno di ciascun punto vendita, delle hostess saranno a disposizione dei consumatori e distribuiranno materiali promozionali e gadget. Sarà un’occasione in più, per i clienti, per poter testare la bontà della frutta e conoscere un po’ più da vicino Dole, approfondendo gli aspetti legati alla coltivazione e alla produzione, nonché i criteri di sostenibilità ambientale e di responsabilità sociale, parti integranti della filosofia aziendale.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine