L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Polymer Logistics rinnova l’immagine aziendale. L’ambiente al centro

                      Polymer wood
                      Durante gli ultimi 20 anni Polymer Logistics ha lavorato allo sviluppo di una sempre crescente e varia gamma di prodotti SRP (Shelf Ready Packaging) e di imballi riutilizzabili multiuso, per soddisfare le necessità dei vari clienti, sempre con un occhio di riguardo all’ambiente. La costante ricerca di miglioramento, impegno per l’innovazione nei prodotti e servizi e la necessità di adattarsi alle crescenti esigenze del settore, hanno spinto l’azienda a realizzare un cambio d’immagine attraverso un nuovo logo che rifletta la nuova identità

                       

                      Logo_Polymer“Il cambio di logo – fa sapere una nota della società – risponde al desiderio di trasmettere la nostra responsabilità, preoccupazione e rispetto per l’ambiente. Il nostro dipartimento Ricerca, Sviluppo ed Innovazione ha contribuito al miglioramento della supply chain in molti contesti distributivi ed industriali rendendola più produttiva e sostenibile attraverso tre canali: riduzione dei rifiuti grazie all’utilizzo di materie plastiche riciclabili al 100%; risparmio energetico con un ciclo de vita dei nostri prodotti di 10 anni; tutela delle risorse naturali”.

                       

                      Il cambio d’immagine aziendale riflette l’impegno per l’innovazione e simboleggia l’inizio di una nuova fase che coincide con il lancio di nuovi modelli di attrezzature wood-effect (Effetto Legno): la famiglia di cassette a sponde abbattibili ed il nuovo modulo espositivo. Tali prodotti rappresentano una soluzione innovativa ed integrale per la filiera dell’ortofrutta e, senza rinunciare ai vantaggi della plastica, mirano a migliorare l’immagine dei punti vendita offrendo un aspetto più tradizionale e naturale.

                       

                      La nuova cassetta RPC Wood-Look, oltre ai vantaggi gestionali derivanti dal sistema pooling in termini di riutilizzo, flessibilità, ottimizzazione dei trasporti e risparmi di movimentazione nel reparto vendita, offre una novità in termini di design. È inoltre disponibile in diverse misure per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Il nuovo logo adottato da Polymer Logistics è entrato ufficialmente in vigore dal mese di febbraio ed è stato presentato a livello internazionale durante l’esposizione Fruit Logistica a Berlino.

                       

                      “Con questo cambio di logo – sottolinea Gian Paolo Mezzanotte, managing director di Polymer Logistics Italia – l’azienda rafforza il proprio impegno verso l’ambiente, i clienti, gli utilizzatori, valori che verranno ulteriormente perseguiti con altri innovativi progetti di economia circolare che Polymer Logistics Italia andrà ad implementare nel corso dell’anno”.