L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Previsioni rosee di fine anno per La Linea Verde. Fatturato a 225 milioni

                      Una crescita che non si ferma quella dell’azienda di Manerbio (Bs), tra i leader italiani nella quarta gamma e nei prodotti freschi, forte del marchio DimmidiSì che da 10 anni scrive l’evoluzione del banco frigo del reparto ortofrutta. Il Gruppo prevede di chiudere l’anno 2016 con 225 milioni di euro di fatturato. In linea con la ripresa generale del mercato italiano, conferma il suo trend positivo sia per il brand DimmidiSì, sia per il settore delle private label

                       

                      Dalla Redazione 

                      battagliola-cibus

                      Andrea Battagliola, direttore commerciale de La Linea Verde (copyright: Fm)

                      La Linea Verde mantiene la sua posizione ai vertici del settore di IV gamma e dei piatti pronti freschi e continua a crescere. Il gruppo di Manerbio, in provincia di Brescia, guidato dalla famiglia Battagliola prevede di chiudere il 2016 con un fatturato di 225 milioni di euro. Un risultato possibile grazie ai continui investimenti in sviluppo dei processi e in novità di prodotto, a garanzia di un’offerta più ampia e secondo gli alti standard qualitativi che da sempre caratterizzano l’azienda. 

                       

                      Nel 2016 il Gruppo ha fatto forti investimenti in pubblicità per sostenere la marca DimmidiSì: a marzo con un flight televisivo sulle zuppe che si erano da poco aggiudicate il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2016 nella categoria Zuppe fresche pronte, in primavera con la presenza in comunicazione nel circuito affissioni Gdo e in autunno con un massiccio investimento in tv con lo spot pubblicitario dedicato a Le Zuppe Fresche DimmidiSì. In appoggio la campagna pubblicitaria è stata anche in rotazione radiofonica sulle principali emittenti.

                       

                      Le ultime novità presentate dall’azienda la scorsa estate sono raccontate in un video realizzato dalla nostra testata, che vi riproponiamo.

                       

                       

                      “I risultati complessivi raggiunti nel 2016 – commenta Andrea Battagliola, direttore commerciale de La Linea Verde – confermano che abbiamo centrato in pieno gli obiettivi strategici che ci siamo posti in questi ultimi anni: potenziare il nostro business e la nostra presenza in primis in Italia, nostro mercato principale, e a seguire anche all’estero“.

                       

                      “Per raggiungere questi risultati il gruppo ha sostenuto un importante potenziamento della forza lavorativa praticamente in tutti i reparti. – continua Battagliola – Per il 2017 i nostri piani sono ricchi di novità di prodotto, di progetti e di investimenti a trecentosessanta gradi: dalla comunicazione per rinforzare la notorietà della nostra marca all’ampliamento dello stabilimento“. 

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine