L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Rijk Zwaan inaugura il Retail Center di Berlino: concept hi-tech per la Gdo

                      L’azienda olandese leader nel breeding varietale e nelle sementi è pronta ad offrire ai suoi partner internazionali sempre più soluzioni personalizzate. Con l’inaugurazione della moderna struttura espositiva, che simula realistiche situazioni instore da tutto il mondo, ora Rijk Zwaan potrà migliorare ulteriormente il servizio ai retailer e individuare le giuste priorità per i programmi di breeding. Il Retail Center è dotato di tecnologie di ultima generazione, come device per l’eye tracking che permettono di monitorare da cosa è attratto lo sguardo del consumatore

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      È uno spazio espositivo dotato delle più avanzate tecnologie che mostra un’ampia gamma di prodotti ortofrutticoli come se fossero in mostra sugli scaffali dei migliori punti vendita di tutto il mondo. È il nuovo Retail Center di Rijk Zwaan in Germania, a Berlino, presentato con successo durante la scorsa edizione di Fruit Logistica e inaugurato ufficialmente il 3 aprile.

                       

                      La location è dotata di diverse tecnologie, come gli occhiali per il tracciamento oculare, in grado di monitorare ciò che attrae l’attenzione del consumatore mentre fa la spesa. “Strumenti come questi sono già utilizzati in altre categorie di prodotti, ma sono relativamente nuove nel mondo del fresco – sottolinea Jörg Werner, development business manager di Rijk Zwaan – Insieme alle interviste e ai focus group, adesso abbiamo tutto quello che serve per studiare e analizzare il comportamento d’acquisto del consumatore. Inoltre, la posizione offre ai dipendenti e ai partner di Rijk Zwaan infinite possibilità per organizzare attività di formazione ed eventi dimostrativi”.

                       

                      “Insieme ai nostri partner, discutiamo sempre di più su temi quali la pianificazione dell’assortimento, del packaging e la presentazione sullo scaffale. – continua – Il nostro nuovo retail center ci aiuterà a rendere ulteriormente innovativo e avanzato questo processo”.

                       

                      Il moderno centro espositivo è anche una location in cui offrire ai buyer informazioni e consigli personalizzati. “Per i retailer la categoria del fresco è un ottimo modo per distinguersi. – conclude Werner. Ora abbiamo la possibilità di suggerire ai nostri clienti soluzioni su misura e più adatte alle loro esigenze”. Allo stesso tempo, l’esperienza del Retail Center supporterà Rijk Zwaan nello sviluppo di varietà e concept che rispondono ai desideri del mercato. “Insieme, possiamo usare il Retail Center per aumentare le vendite e per contribuire a un maggior consumo di ortaggi”.

                       

                      Per visitare il Retail Center è possibile fissare un appuntamento alla pagina www.rijkzwaan.com/retailcenter o contattare il proprio referente locale Rijk Zwaan.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine