L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Snack, degustazioni e linea cosmetica al finocchio: Paolillo a Fruit Logistica

                      La storica azienda campana, leader nella produzione di finocchio fresco tutto l’anno, lancia a Fruit Logistica 2018 due esclusive novità. La nuova vaschetta da due pezzi di finocchio mini, uno snack salutare da gustare crudo in ogni occasione: pesa mediamente 250 grammi e ha le stesse, preziose caratteristiche dell’ortaggio tradizionale. Bianco, tondo, croccante, dolce e aromatico: è anche privo di scarti, in quanto il grumolo è totalmente edibile. A Berlino Paolillo lancia anche la nuova linea di creme viso e corpo Foen, a base di estratto di finocchio, dalle nuances esclusive. Per festeggiare queste novità, in degustazione per il pubblico sorbetto e madeleine e ganache al finocchio e un drink shortino di finocchio e tequila

                       

                      di Carlotta Benini

                       

                      Snack leggero e salutare, da sgranocchiare come spuntino in ogni occasione. Ma anche ingrediente principe per una nuova linea cosmetica, dalle nuances esclusive. Il finocchio di Paolillo torna ad essere grande protagonista a Fruit Logistica: l’azienda di Eboli (Sa), specializzata nella produzione dell’ortaggio fresco tutto l’anno, torna a Berlino dal 7 al 9 febbraio con due novità assolute per il mercato. Incontra pubblico e operatori del settore allo stand 4.2, padiglione B13, presso lo spazio dell’APOC di Salerno – organizzazione di produttori.

                       

                      La prima novità riguarda il nuovo packaging del Finocchio Snack. Si tratta di una vaschetta contenente due pezzi di finocchio del peso medio di 250 grammi (contro i 500 di un finocchio standard), il cui piccolo calibro è stato selezionato appositamente durante la lavorazione per realizzare un prodotto innovativo, da consumare crudo in ogni occasione: a scuola, in ufficio, o fuori casa. “Finocchio Snack è un marchio registrato. – spiega Ciro Paolillo, responsabile della lavorazione e della vendita e titolare dell’azienda insieme ai fratelli Mariapia e Sabato – La vaschetta da due pezzi contiene indicazioni sulla provenienza e sui valori nutrizionali di questo prezioso ortaggio e suggerimenti su come gustarlo in praticità. ‘Un piccolo finocchio, per un grande benessere’ è il claim. Ideale anche per i più piccoli, è il classico snack da mordere e sgranocchiare, perché cotto perderebbe gran parte delle proprietà nutritive”.

                       

                      Lo shortino al finocchio e tequila

                      Le caratteristiche, organolettiche e di sapore, sono le stesse dell’ortaggio tradizionale. Bianco, tondo, croccante, dolce e aromatico, il Finocchio Snack Paolillo è anche sostenibile. Garantisce infatti uno scarto minimo, in quanto il grumolo è totalmente edibile.

                       

                      Paolillo ha improntato la propria attività all’insegna dell’innovazione e della sperimentazione, con l’obiettivo di valorizzare un prodotto come il finocchio così versatile e prezioso per la salute. “Chiuso un 2017 segnato da successi e da tanti obiettivi raggiunti, apriamo il nuovo anno con altri buoni propositi e passioni da inseguire. – sottolinea Mariapia Paolillo, responsabile amministrativa – Innovare per noi significa intraprendere un cammino fatto di tanti piccoli passi che conducono al miglioramento dell’azienda. Anche se il percorso a volte si rivela più tortuoso del previsto, noi crediamo nelle nostre intuizioni”.

                       

                      E le intuizioni portano a individuare soluzioni di successo, che vanno oltre il consumo tradizionale dell’ortaggio. Dall’estratto di finocchio, infatti, nasce una nuova linea cosmetica di creme viso e corpo Foen, che saranno presentate in anteprima al pubblico di Berlino. Le referenze sono quattro, disponibili da aprile 2018 sullo store di Foen: CREMA ANTI-AGE con estratto di finocchio e cellule staminali, SIERO ANTIOSSIDANTE con estratto di finocchio e acido ialuronico, CREMA ANTICELLULITE con estratto di finocchio ed estratto di ananas e GEL TONIFICANTE con estratto di finocchio ed estratto di luppolo. “Esporremo ed evidenzieremo i benefici e le proprietà del finocchio non solo a tavola”, spiega Mariapia Paolillo.

                       

                      E per festeggiare il lancio di questa nuova linea, nelle tre giornate di Fruit Logistica il pubblico potrà degustare l’esclusivo sorbetto al finocchio, messo a punto dal mastro gelataio Emilio Panzardi, e lasciarsi sedurre da madeleine e ganache al finocchio che portano la firma del pastry chef Antonino Maresca. Per rinfrancare lo spirito, fra una dolcezza e l’altra, in degustazione anche un drink shortino al finocchio e tequila.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine