L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Spesa non stop? A Milano il primo Carrefour Express H24, aperto tutti i giorni

                      Il colosso distributivo francese, primo player della Gdo ad avere implementato nel nostro Paese il format H24, ora si lancia anche nell’apertura sette giorni su sette. Il primo punto vendita a orario continuato è quello di via San Senatore a Milano: ha un assortimento di 5 mila referenze, con particolare attenzione al mondo bio, vegan e gluten free. E con un ampliato spazio dedicato all’ortofrutta prodotta a chilometro zero. Di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia: “È  un’evoluzione dei servizi dedicati ai clienti e la risposta alle crescenti necessità di flessibilità dettati dagli odierni stili di vita”

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      carrefour_express

                      Il rinnovato supermercato carrefour di via San Senatore a Milano è aperto 7 giorni su 7, H24

                      Supermercati sempre aperti, dal lunedì alla domenica compresa, 24 ore su 24? Per Carrefour è una scommessa vincente. Il colosso distributivo francese – primo player della Gdo in Europa e secondo nel mondo – è stato infatti il primo gruppo ad avere implementato in Italia il format H24. Ora Carrefour ha inaugurato a Milano il suo primo Express aperto sette giorni su sette: è ufficialmente attivo da venerdì 20 maggio, nella rinnovata sede di via San Senatore 16. Il punto vendita si estende ha una superficie commerciale di 277 mq, offre numerose novità assortimentali e conta oltre 5 mila tipologie di prodotti, con particolare attenzione al mondo bio, vegan e gluten free. Ampliato anche lo spazio dedicato all’ortofrutta prodotta a chilometro zero, al pesce fresco e alla cantina di vini pregiati sia nazionali che internazionali.

                       

                      In occasione dell’inaugurazione, i clienti sono stati intrattenuti con spettacoli e degustazioni: dalle 20 Matteo Melara, barman campione italiano di freestyle, si è cimentato in cocktail… acrobatici. A seguire c’è stata una performance dal vivo della scuola di ballo e musica Ricordi Music School. In un’atmosfera di festa, i clienti hanno potuto anche assistere a divertenti mini spettacoli comici organizzati nel punto vendita, degustando con aperitivo speciale i vari prodotti di eccellenza Carrefour.

                       

                      Il nuovo Carrefour Express, per andare incontro alle crescenti necessità in termini di flessibilità dei propri clienti, oltre ad implementare il format H24, implementerà anche il servizio di consegna a domicilio, di ritiro pacchi Indabox, e la possibilità di utilizzare buoni pasto dei principali operatori.

                       

                      “Nella Gdo siamo stati i primi a credere nella formula H24 e continuiamo a farlo perché pensiamo fortemente che il modo di fare la spesa sia cambiato. – dichiara Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità di Carrefour Italia – I clienti hanno sempre più bisogno di flessibilità e di organizzare da sé, in totale libertà, anche il tempo dedicato a fare la spesa. La consegna a domicilio e l’apertura dei punti vendita sette giorni su sette sono l’evoluzione dei servizi dedicati ai clienti e la risposta alle crescenti necessità di flessibilità dettati dagli odierni stili di vita”.

                       

                      Il Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, opera in Italia con 1.092 punti vendita suddivisi in 58 Ipermercati Carrefour, 450 Supermercati Carrefour Market, 570 punti vendita di prossimità Carrefour Express e 14 Cash and Carry Docks Market e GrossIper. È presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 20 mila collaboratori impegnati quotidianamente nell’offrire i migliori servizi ai clienti, ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio italiano.

                       

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine