L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Top Fresh Retailer: i big dell’ortofrutta premiano le migliori catene della Gdo

                      rizzuto-fresh-retailer-16
                      Torna a Fresh Retailer il riconoscimento annuale dedicato alle migliori catene distributive italiane, premiate per area geografica, per la spinta all’innovazione e – novità 2017 – per il miglior reparto ortofrutta. La consegna dei premi Top Fresh Retailer si terrà al termine della tavola rotonda, che vede protagonisti Coop, Conad, Carrefour, Lidl e Gruppo Gabrielli, e rappresenta uno dei momenti apicali dell’evento organizzato da Fm, in collaborazione con SG Marketing, venerdì 29 settembre a Milano. A intrattenere gli ospiti durante la premiazione sarà nuovamente la vis comica di Francesco Rizzuto, noto volto di Zelig e Colorado Cafè

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      I maggiori fornitori di ortofrutta italiani esprimono le proprie preferenze sulle catene distributive presenti nel nostro Paese, in base a una serie di parametri riconducibili all’etica e all’innovazione. I dati raccolti annualmente danno vita al premio Top Fresh Retailer, riconoscimento prestigioso nato nel 2015 su iniziativa della testata Fm e fin da subito oggetto di attenzione anche da parte dei media nazionali. I vincitori dell’edizione 2018 saranno comunicati durante Fresh Retailer: Show&Conference in un momento dedicato al termine della conferenza, dove si parlerà dei temi caldi del settore.

                       

                      A intrattenere la platea durante la consegna dei premi sarà una star del piccolo schermo, Francesco Rizzuto, noto volto di Zelig e Colorado Cafè, che conquisterà ancora una volta gli ospiti con la sua vis comica.

                       

                      Chi è la giuria che seleziona ogni anno i vincitori del premio? Un panel altamente qualificato di fornitori di ortofrutta composto dai 50 big del settore. Il premio assoluto è quello assegnato alla miglior catena distributiva a livello nazionale. Viene poi assegnato un riconoscimento al miglior gruppo distributivo del Centro-Sud e uno alla catena più innovativa. Novità 2017, un quarto premio riservato alla catena della Gdo con il miglior reparto ortofrutta.

                       

                      Nel 2017 il Premio Top Fresh Retailer è stato vinto da Esselunga. Questo il messaggio che ci ha trasmesso l’azienda: “Siamo lieti di aver ricevuto il premio Top Fresh Retailer 2017. Questo riconoscimento attesta l’impegno costante nel cercare di offrire ogni giorno un assortimento di oltre 500 prodotti ortofrutticoli di elevata qualità e freschezza. Tale risultato nasce dalla proficua collaborazione con i nostri fornitori con i quali vengono redatti piani di produzione e concordati disciplinari specifici con l’intento di garantire la sicurezza alimentare e di sviluppare iniziative volte alla valorizzazione di prodotti che sono espressione di un determinato territorio”.

                       

                      Pac 2000A, una delle cooperative di dettaglianti appartenente all’universo Conad, ha vinto nella categoria “la miglior catena del Centro Sud Italia”; Lidl Italia si è riconfermata per il secondo anno consecutivo leader nella categoria “la  catena più innovativa”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine