L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Tornano i kiwi Zespri neozelandesi. Tour nella realtà virtuale e concorsi

                      Nei prossimi mesi sono attesi sul mercato italiano quindicimila bancali di Zespri Green e quattromila bancali di Zespri SunGold. La campagna estiva del kiwi Zespri neozelandese è all’insegna della bontà e della customer experience: raddoppiano i concorsi e con la realtà virtuale si viaggia in Nuova Zelanda alla scoperta dei frutteti

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      È leader di categoria in Italia, ha un legame forte con il cliente finale, che riconosce il valore di un brand autentico, in grado di offrire alta qualità e bontà: è il kiwi Zespri, il preferito dal 45% dei consumatori italiani. Ora parte la campagna estiva dei frutti neozelandesi: nei prossimi mesi sono attesi sul mercato italiano 15 mila bancali di Zespri Green e a 4 mila bancali di Zespri SunGold.

                       

                      Gli italiani sono ormai consumatori abituali di kiwi, nelle diverse occasioni della giornata (pranzo, colazione, pausa snack. L’81% della popolazione italiana dichiara di consumare i kiwi verdi ogni mese e il 42% consuma almeno una volta al mese il kiwi a polpa gialla.

                       

                      Zespri accontenta con il SunGold il consumatore che ama un frutto più dolce e delicato e con il Green il consumatore che preferisce il frutto classico: entrambi rappresentano una fonte preziosa di sali minerali, vitamine, acido folico e potassio, fondamentali per chi ama nutrirsi con gusto e benessere. Oltre che sfusi, i kiwi Zespri vengono venduti confezionati, in vassoi da 250 g (SunGold) e 500 g (SunGold e Green), o in pack da 8 (Green e SunGold).

                       

                      La campagna commerciale è accomaognata da un piano di promo-comunicazione studiato in modo da essere multicanale e da coinvolgere tv, radio, digital e social (ultimissima novità è l’attivazione del canale Instagram di Zespri). Dato il successo della campagna invernale, Zespri ha deciso, in occasione del periodo estivo, di raddoppiare i concorsi: le due grandi Collection coinvolgeranno il consumatore e si terranno una in giugno (Concorso Estivo) e l’altra in settembre (Nuovo Concorso Back to School): per partecipare sarà sufficiente raccogliere i bollini che si trovano sui kiwi Green o SunGold. I concorsi verranno promossi attraverso la campagna digitale e sui punti vendita con comunicazione on pack, in store e materiali promozionali dedicati.

                       

                      Saranno avviati anche due contest on line sulla pagina Facebook Zespri, per ingaggiare gli oltre 49.000 fan. Inoltre sono previste attività instore per elevare la shopping experience e coinvolgere il consumatore, attraverso animazioni che hanno per protagonista la Zespri Mascotte, lo Zespri Game, degustazioni, informazioni di prodotto e la distribuzione di gadget.

                       

                      Infine, per creare una forte relazione con il consumatore e la rete commerciale, sono stati creati dei video in realtà virtuale, “in diretta” dalla Nuova Zelanda, per far vivere da vicino la realtà Zespri. I due video, dedicati al trade e ai consumatori, sono visibili sul canale Youtube e l’applicazione Zespri VR Experience è disponibile su iOS and Google Play store.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine