L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      A 1Derbox di Ortomad la medaglia d’argento a Macfrut Innovation Award

                      1DERBOX OrtoMad Macfrut

                      1DERBOX di Ortomad è stato premiato per l’innovazione a Macfrut 2018 (copyright: Fm)

                      La società agricola Ortomad, realtà del gruppo La Linea Verde specializzata nella coltivazione di prodotti orticoli destinati alla preparazione di insalate di I e IV gamma, si è aggiudicata una medaglia d’argento al Macfrut Innovation Award con 1DERBOX, un packaging innovativo di cui è testimonial e partner tecnico scelto dalla società Sada Spa. Il premio è stato assegnato per l’impatto positivo di questo imballo sulla sostenibilità ambientale ed economica e sul miglioramento della qualità delle produzioni.

                       

                      Il concorso Macfrut Innovation Award, giunto alla quarta edizione e organizzato da L’Informatore Agrario e Cesena Fiera, nasce per premiare i progetti in grado di portare progressi in tema di funzionalità, utilizzazione, concezione tecnica, impatto ambientale, qualità e sicurezza dei prodotti. Le novità premiate sono esposte durante la tre giorni riminese in un’area dedicata presso il Padiglione D6.

                       

                      1DERBOX, cartone shelf ready packaging brevettato e adatto a qualsiasi settore merceologico, è in grado di garantire un’ottima visibilità a scaffale del prodotto, con vantaggi tangibili lungo tutto il processo di filiera, dal produttore al consumatore. La logica verticale di 1DERBOX e la sua struttura permettono di avere i ripiani sempre ordinati e curati e l’identificazione immediata del prodotto da parte dell’operatore, che può sistemarlo in modo pratico e veloce. Assicura la razionalizzazione e l’incremento dello spazio a scaffale del +30% e rotazioni di referenze mirate e veloci, fino al +21% di pezzi trasportati su camion, con conseguente riduzione dell’emissione di CO2 e un minor impatto ambientale fino al -20%. Non da ultimo, contribuisce a fornire numerosi vantaggi al prodotto, la cui freschezza è garantita dallo speciale design del sistema di aerazione interna.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine