L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi Italia ancora al fianco di AIRC con Il Cestino per la Ricerca

                      Aldi Airc

                      (copyright: Fruitbook Magazine)

                      Con l’iniziativa Il Cestino per la Ricerca, Aldi aderisce per il terzo anno consecutivo alla Campagna Nastro Rosa di AIRC per la sensibilizzazione sul tumore al seno. Nel mese rosa di ottobre Aldi si schiera così al fianco di AIRC per la prevenzione e la ricerca, armi fondamentali nella lotta al cancro. Dal 5 ottobre al primo di novembre, acquistando frutta e verdura della linea biologica Natura Felice di Aldi, si può quindi contribuire a sostenere la ricerca di AIRC.

                      L’iniziativa è promossa anche in radio e televisione. Per ogni referenza venduta, Aldi donerà a favore della ricerca sul tumore al seno, 0,14 centesimi di euro per ogni pezzo al Kg venduto, a seconda delle modalità di vendita delle varie referenze (banane escluse). La collaborazione con Fondazione AIRC anche quest’anno sottolinea l’importanza del sostegno alla ricerca e della prevenzione attraverso un’alimentazione sana e equilibrata, ricca di frutta e verdura.

                      Tramite l’acquisto di frutta e verdura della linea biologica Natura Felice di Aldi, ognuno può quindi fare e farsi del bene contribuendo sia alla causa di AIRC, sia portando in tavola frutta e verdura che, se consumata regolarmente, rientra tra le corrette abitudini che contribuiscono alla prevenzione.

                      AldiI prodotti selezionati per “Il Cestino per la Ricerca” inoltre provengono da agricoltura biologica, hanno quindi un ridotto impatto sull’ambiente, permettono un consumo inferiore di acqua ed energia e favoriscono la biodiversità e la fertilità naturale del terreno.

                      Con il suo colore rosa distintivo, la melagrana 100% italiana è per il terzo anno consecutivo il simbolo dell’impegno di Aldi per la campagna Nastro Rosa di AIRC (leggi qui). Grazie alle sue proprietà nutrizionali, la melagrana apporta benefici per la salute e, insieme a una dieta equilibrata e varia, svolge un ruolo preventivo nei confronti di alcune malattie, tra cui quelle cardiovascolari e tumorali.

                      La buccia della melagrana e la parte bianca che contiene i semi sono ricche di flavonoidi e minerali, che si ritrovano nel succo solo se si centrifuga il frutto tutto intero, buccia compresa. Nei semi sono presenti antocianine che sono all’origine delle sue proprietà antiossidanti. Inoltre, i Sali e le vitamine A, C e del gruppo B sono buoni alleati del sistema immunitario.

                      “Il nostro supporto ad AIRC continua, per il terzo anno dal nostro ingresso in Italia – sottolinea Michael Gscheidlinger, country managing director Italia –. Questa battaglia si combatte con la prevenzione, le buone pratiche ed il necessario progresso della ricerca scientifica. In Aldi ci impegniamo ogni giorno a promuovere corretti stili di vita e a portare ai nostri clienti prodotti di qualità, in linea con le esigenze odierne di convenienza”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine