L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi UK lancia “Aldi’s Next Big Thing”: il reality dedicato agli aspiranti fornitori

                      FREE TO USE IMAGES Pictured: Presenter Anita Rani with Chris Bavin and Aldi managing director of buying Julie Ashfield during filming at Aldi’s HQ, for a new series called ‘Grow With Aldi’ which will run weekly on Channel 4 from w/ 10th October 2022. Working with the production company South Shore and Channel 4, each one-hour show will be a closed episode and will follow the story of six food businesses as they compete for a spot on Aldi’s shelves. 36 suppliers will be seen in total over the six episodes. Contact: Hannah Ryan 07825 118 284 PR Handout - Free to use

                      Aldi Uk lancia un “reality” che offre a 36 piccoli produttori britannici la possibilità di diventare fornitori dell’insegna discount Aldi. “Aldi’s Next Big Thing” – questo il nome del programma – andrà in onda a partire da giovedì 20 ottobre su Channel 4 e si concluderà il 24 novembre con l’annuncio dei due finalisti, i quali avranno poi quattro settimane per lavorare sul feedback che gli verrà dato dalla managing director of buying di Aldi UK Julie Ashfield, prima di tornare da Aldi con i loro prodotti rielaborati e scoprire chi si è aggiudicato il “contratto più importante della loro vita”I prodotti vincitori saranno venduti come Specialbuy negli oltre 970 negozi Aldi in tutto il Paese, in concomitanza con la messa in onda dell’episodio

                      Dalla Redazione

                      Il presentatore Anita Rani con Chris Bavin e la direttrice generale acquisti Julie Ashfield 

                      Trentasei piccoli fornitori britannici di prodotti alimentari si contendono lo spazio sugli scaffali di Aldi: questo il concept alla base di “Aldi’s Next Big Thing“, una nuovissima serie televisiva che vedrà la prima puntata il 20 ottobre sull’emittente inglese Channel 4. Il format è condotto da Anita Rani, di Countryfile e BBC Radio 4, e da Chris Bavin, di Britain’s Best Home Cook e Eat Well for Less. Sarà poi Julie Ashfield, direttrice generale acquisti di Aldi UK, a decide quali prodotti saranno lanciati come Specialbuy nei punti vendita.

                      Un programma che mostrerà per la prima volta ai telespettatori un “dietro le quinte di Aldi”. A partecipare sono molti produttori di generi alimentari, di prodotti da forno e prodotti essenziali. Ogni episodio (che andrà in onda ogni giovedì alle 20 fino al 24 novembre) vedrà la giuria esprimere i propri voti e pareri sulla base di vari fattori come il prezzo, il confezionamento, l’interesse e la domanda dei clienti e la capacità di essere un prodotto scalare. Alla fine, dei 36 partecipanti ne rimarranno due.

                      I due finalisti avranno poi quattro settimane per lavorare sul feedback di Julie Ashfield, prima di tornare da Aldi con i loro prodotti rielaborati e migliorati e scoprire chi si è aggiudicato il “contratto più importante della loro vita” come fa sapere Aldi Uk in un comunicato. I prodotti vincitori saranno venduti poi come Specialbuy negli oltre 970 negozi Aldi in tutto il Paese, in concomitanza con la messa in onda dell’episodio.

                      L’obiettivo? Dare la priorità ai fornitori locali in quanto Aldi UK sta lavorando nell’ottica di spendere 3,5 miliardi di sterline all’anno in aziende britanniche entro la fine del 2025.

                      “È stato un viaggio incredibile dall’inizio alla fine – fa sapere il presentatore Anita Rani -. Conoscere i fornitori, visitare i loro luoghi di produzione e persino far parte del team della sede centrale di Aldi. Non vedo l’ora di sentire le reazioni dei telespettatori alle storie e di scoprire se amano i prodotti vincenti tanto quanto noi”.

                      “Come ex fruttivendolo – fa sapere il presentatore Chris Bavin – , ho colto al volo l’opportunità di partecipare a questo programma che prende in considerazione le piccole imprese e offre loro opportunità che cambiano la vita. Le prove e le difficoltà che comporta la gestione di un’azienda propria, soprattutto nel clima attuale, valgono la pena quando un grande rivenditore come Aldi riconosce i risultati ottenuti”.

                      “Più di tre quarti delle nostre vendite provengono da fornitori britannici – sottolinea Julie Ashfield, managing director of buying di Aldi UK – e monitoriamo costantemente nuovi modi per sostenere ulteriormente le piccole imprese locali. Poter offrire una piattaforma per presentare nuovi prodotti alimentari e bevande alla nazione è incredibilmente emozionante. Non vediamo l’ora di lavorare con nuovi fornitori e di continuare a impegnarci per offrire agli acquirenti prodotti freschi e di alta qualità al miglior prezzo possibile“.

                      Copyright: Fruitbook Magazine