L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Domenica 18 maggio. Piccoli gesti sono un segno di grandi valori

                      Villafrut ospita 35 Ragazzi con la sindrome di Down ed i loro accompagnatori presso la sede ed il proprio magazzino di ortofrutta a Villafontana, in provincia di Verona

                      Schermata 2014-05-24 alle 16.06.13I Ragazzi dell’Associazione Piùdiuno di Verona si sono ritrovati presso il Centro Comunitario di Raldon assieme agli appassionati del Club Moto d’Epoca “Nivola” di San Giovanni Lupatoto per salire sulle moto e sulle macchine storiche con destinazione Villafrut, l’azienda che commercializza ortofrutta a Villafontana (Verona).
                      L’Associazione Piùdiuno nasce per aiutare questi ragazzi a superare le loro difficoltà ed organizza attività di tempo libero, che nello stesso momento aiutino loro di conoscere meglio il territorio. Ogni anno Villafrut sostiene questa iniziativa con una donazione. Nel 2012, per la prima volta, Villafrut ha promosso questa giornata. I Ragazzi hanno visitato l’intero magazzino, seguendo il percorso di frutta e verdura in magazzino dall’arrivo alla partenza. Quest’anno i ragazzi hanno potuto conoscere la frutta di stagione del nostro territorio commercializzata a marchio Jolife e scoprire un modo semplice per imparare a mangiarla almeno cinque volte al giorno.
                      I 35 Ragazzi ed i loro accompagnatori sono stati accolti dal titolare di Villafrut, Renato Iseppi, dall’Amministratore Unico, Elsa Savio e dal Direttore Generale Matteo Falzi. La mattina si è conclusa col pranzo offerto da Villafrut.
                      È stata una giornata con momenti di intense emozioni e commozione. “Sono queste iniziative che ci ricordano i valori veri ed autentici della vita e del lavoro.” racconta Renato Iseppi, il titolare di Villafrut. “L’anno scorso ci siamo rivolti alla Fondazione Più di Un Sogno, che collabora con l’Associazione Piùdiuno, per la realizzazione del Regalo di Natale, dando così un aiuto concreto al finanziamento dei percorsi di educazione al lavoro per giovani con disabilità intellettiva e sindrome di Down che si svolgono sempre nella stessa sede di San Giovanni Lupatoto, nelle vicinanze di Villafrut. Assieme abbiamo selezionato i prodotti in linea con la nostra filosofia aziendale: i prodotti che nascono dalla grande passione per la terra, ottenuti tramite una lavorazione naturale.” ricorda Renato Iseppi.
                      Sono questi i piccoli gesti che aiutano in modo concreto di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili e delle loro famiglie che vivono sul nostro territorio.

                      Chi sono gli organizzatori?

                      Villafrut
                      Villafrut rappresenta il partner ideale del settore ortofrutta per la grande distribuzione organizzata. Assieme con le altre aziende Iseppi: Iseppi Frutta (Svizzera) e Villagrow (Spagna) commercializzano nel mercato europeo complessivamente 135.000 tonnellate di frutta e verdura, per un volume d’affari di circa 198 mln euro seguendo l’intera filiera dalla produzione alla consegna. Villafrut, Iseppi Frutta e Villagrow sono certificate ISO 9001:2008, ISO 22000:2005, SA8000 e sono membri di GLOBALG.A.P. Il marchio di commercializzazione è Jolife.

                      www.villafrut.it
                      www.jolife.info

                      Associazione Piùdiuno
                      L’Associazione Piùdiuno è un’Organizzazione di Volontariato costituita nel 2007, con l’obiettivo di svolgere l’attività rivolta ai gruppi di Ragazzi con disabilità intellettiva. Avere una disabilità intellettiva significa incontrare maggiori difficoltà nell’imparare a camminare, correre, parlare, leggere e scrivere e nel realizzare alcuni desideri, come ad esempio avere degli amici. L’Associazione nasce per aiutare questi ragazzi a superare le loro difficoltà ed organizza attività di tempo libero, dando la precedenza alle normali risorse ed occasioni che il territorio può offrire. Questo per permettere loro di integrarsi il più possibile nella società odierna. L’Associazione Piùdiuno collabora, inoltre, con la Fondazione “Più di un sogno” nata per iniziativa di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con disabilità intellettiva , finalizzata a sviluppare attività ed iniziative tese al miglioramento della qualità della loro vita e delle loro famiglie.
                      www.piudinuo.eu

                      Gruppo Moto d’Epoca “Nivola”
                      Il Moto Club Nivola di San Giovanni Lupatoto nasce nel 1989 fondato dai fratelli Veronese Gaetano e Fransceco, amatori di moto d’epoca, con l’intento di esprimere l’ammirazione per Tazio Nuovalari, campione e pilota di auto e moto. Da 10 anni intraprendono un’iniziativa annuale dedicata ai Ragazzi con la sindrome di Down ed altri Ragazzi portatori di diversi handicap con il semplice obiettivo di far loro trascorrere una splendida giornata condividendo la propria passione per le moto e le macchine d’epoca.