L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Tra poco su Rai Due: Luca Sardella racconta l’Arancia di Ribera DOP

                      Nella storica trasmissione di Michele Guardì, condotta da Giancarlo Magalli, l’Arancia di Ribera DOP sarà protagonista su Rai Due a “I Fatti Vostri” nella rubrica condotta da Luca Sardella che presenterà questo prodotto di eccellenza e le sue esclusive caratteristiche

                      Testimonial d’eccezione, Luca Sardella ci guiderà alla conoscenza di questo particolare agrume, l’unico ad avere la D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) e dell’importanza del suo consumo, sia allo stato fresco che come dissetante spremuta, un sorso di salute. Ma anche del felice connubio dell’arancia di Ribera DOP, amica della cucina, grazie alle sue caratteristiche che la rendono particolarmente adatta in gastronomia.

                      Buone anche le bucce, infatti, oltre alle ottime caratteristiche organolettiche, le arance di Ribera DOP non sono sottoposte ad alcun trattamento con cere chimiche o naturali, ma vengono semplicemente lavate con acqua potabile dopo la raccolta, così da poter utilizzare la loro buccia per la preparazione dei piatti.

                      “Succosa, dolcissima e priva di semi: chi non la conosce non sa cosa si perde! Si tratta di una vera e propria eccellenza italiana, ottima da consumare sia fresca che in piatti da intenditori” – Luca Sardella.

                      La trasmissione andrà il giorno di Santo Stefano 26 dicembre alle ore 11.00 a I fatti Vostri Rai Due.