L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Oltre il marketing, è arrivato dJump. A Berlino la conferenza

                      Zeugma dJump
                      Dai creatori di bloom un nuovo framework per creare politiche di marca nelle commodities fresche. La presentazione di dJump si svolgerà mercoledì 5 febbraio dalle 11.00 alle 12.00 nell’Exhibition Ground della fiera di Berlino, nell’ambito di Fruit Logistica

                      dJumpdJump è il risultato di due anni di ricerca nel settore dei prodotti deberibili, con focus su frutta e verdura fresche. È pensato per aiutare imprenditori e manager nella creazione di nuovi prodotti, per nuovi mercati e nuovi clienti. Le aziende del fresco fronteggiano sempre più calo dei profitti e rallentamento della crescita. La grande distribuzione preme per sostanziali riduzioni sul prezzo
d’acquisto. I prodotti sono tutti molto simili fra loro e c’è poco spazio per differenziazione e miglioramenti. Il gioco si vince sul prezzo.
 Ma quando il prezzo costituisce una ragione predominante per invogliare all’acquisto, le aziende sono costrette a spingere al ribasso, cadendo nella trappola delle commodities.

                      “Le aziende reagiscono alle tre forze dominanti cercando soluzioni ai problemi”, spiegano Amleto Elia e Bruno Spinazzola di Zeugma, azienda fiorentina con una vasta esperienza nel campo della strategic intelligence e communication, che ha già dato vita al progetto di successo Bloom. “Ogni nuova soluzione contro la commodificazione – aggiungono – non fa che aggravarla. Le aziende possono saltarne fuori. Ci sono grandi opportunità per gli innovatori. Quanto più saturo è il mercato, tanto più vicino è il punto di svolta; più di base è la commodity e più spazi si aprono per prodotti innovativi. Innovare non vuol dire trovare la soluzione a un problema; è un modo per creare mercati del tutto nuovi”.

                      Maggiori informazioni a: www.djump.it