L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Ritorna la settimana veg. La sfida? Sette giorni di dieta plant based

                      Riparte oggi la Settimana Veg: l’iniziativa di Essere Animali — arrivata ormai al suo decimo anniversario — dedicata a chiunque voglia accettare la sfida di provare un’alimentazione vegetale per 7 giorni.

                      Chi si iscrive sul sito SettimanaVeg.it riceverà un ricettario-guida con menù giornalieri a firma delle creator Mrs Veggy (@mrsveggy), Giulia Pisco (@giuliapisco), Sarah Joyce (@joysonfire), Brina (@wellnesswithbrina), Marica Bartoccioni (@nutrirsi_di_emozioni). Ma non finisce qui, perché per le iscritte e gli iscritti ci saranno anche le immancabili indicazioni della nutrizionista Silvia Goggi, le mail giornaliere con i consigli del team di Essere Animali e delle promozioni dedicate. Sono programmate inoltre diverse attività offline e online sui profili social di IoScelgoVeg e Essere Animali.

                      Lo scorso anno sono state oltre 26 mila le persone in tutta Italia che hanno partecipato alla Settimana Veg. Secondo il sondaggio di Essere Animali, il 54% di chi si è iscritto non aveva mai provato l’iniziativa, più del 60% è riuscito a mangiare 100% vegetale per almeno 5 giorni e l’88% ha affermato che avrebbe continuato a seguire un’alimentazione veg. Per oltre la metà dei partecipanti la motivazione principale per provare la Settimana Veg sono stati, come sempre, gli animali, seguiti da ambiente e salute.

                      La Settimana Veg spegne 10 candeline quest’anno e siamo felicissimi di vedere che il numero delle persone che decidono di partecipare cresce ogni anno sempre di più. Il punto di forza di questa iniziativa è la capacità di riuscire a creare, così come fa Veganuary — di cui Essere Animali è partner ufficiale per l’Italia — una challenge accessibile e giocosa per dimostrare a chiunque che seguire un’alimentazione vegetale non è affatto un sacrificio, bensì un’occasione per scoprire nuove ricette, ingredienti gustosi e tante curiosità utili per rendere la propria alimentazione più sostenibile e salutare. Siamo sicuri che le ricette delle nostre creator faranno innamorare tutti, aiutando al contempo a muovere i primi passi verso uno stile di vita migliore per gli animali, per il pianeta e per la salute”, afferma Brenda Ferretti, campaigns manager di Essere Animali.

                      Copyright: Fruitbook Magazine