L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      TikTok Kitchen: il social si lancia nel food delivery con 300 ristoranti negli Usa

                      TikTok, il social network più popolare fra le giovani generazioni, da marzo 2022 debutta nel mondo del food delivery puntando sui piatti realizzati dai tiktokers di tutto il mondo e diventati virali sulla piattaforma. Pasta con la feta, costolette di mais e veggie burger sono alcune delle ricette di tendenza che andranno ad arricchire il menù della catena di ristoranti, che sbarca negli Stati Uniti con 300 sedi, con l’obiettivo di arrivare a mille entro la fine dell’anno. Si tratterà di ghost kitchen, che faranno solo consegne a domicilio o ordini drive-through

                      Dalla Redazione

                      corn ribs tiktok kitchen

                      Corn ribs, ovvero costolette di mais, uno dei piatti più in voga su TikTok

                      “Corn ribs”, ovvero costolette di mais, hamburger vegani, “Nature’s cereal”, vale a dire una coppa di frutti di bosco e melograno con acqua di cocco e ghiaccio, o ancora la popolarissima “feta pasta” con pomodorini. Ecco alcune delle ricette top trend che saranno protagoniste dell’esclusivo menù di TikTok Kitchen, nuova catena di “ristoranti fantasma” con consegna a domicilio che sarà lanciata negli Stati Uniti a partire da marzo 2022, come riporta Vogue. Il social network più popolare fra le giovani generazioni ha infatti annunciato di essere pronto a sbarcare nel mondo del food delivery in collaborazione con Virtual Dining Concepts, società che si occupa di lanciare ristoranti virtuali, che non hanno cioè una sede fisica ma si basano su delle “ghost kitchen” appunto, dedicate alla preparazione di cibo per la consegna a domicilio.

                      Secondo le fonti più informate, TikTok sarà attivo dalla prossima primavera con circa 300 sedi in tutti gli Stati Uniti, per arrivare a mille alla fine dell’anno.

                      Il menù? Verrà aggiornato ogni tre mesi e si baserà sulle ricette più popolari condivise dai tiktokers e diventate virali nel mondo: ecco allora che non potrà mancare la pasta con feta al forno, piatto principe sul social, al primo posto nelle ricerche legate al cibo su Google negli Usa nel 2021. O, come detto sopra, le costolette di mais, pannocchie tagliate per il lungo in quattro parti, condite con spezie e fritte nella friggitrice ad aria, o ancora la pasta chips, pasta bollita e ripassata nella friggitrice ad aria per ottenere un effetto patatina, senza dimenticare la sempreverde accoppiata di hamburger e patatine. E non mancheranno ricette glamour come la sopracitata  Nature’s cereal o le penne alla vodka rivisitate dalla modella Gigi Hadid.

                      TikTok Kitchen

                      TikTok Kitchen da marzo aprirà 300 sedi negli Usa, per arrivare a mille alla fine dell’anno  

                      TikTok è il social del momento: ha una media di oltre 130 milioni di utenti attivi al mese negli Stati Uniti e ha superato i tre miliardi di download in tutto il mondo a luglio. E i contenuti relativi al cibo, contrassegnati dall’hashtag #FoodTok, sono tra i più popolari della piattaforma. I video dedicati alle sperimentazioni in cucina solo nel mese di dicembre hanno totalizzato oltre 11,5 miliardi di visualizzazioni. Non è un caso dunque se TikTok pensa di sfruttare a fondo questa nicchia.

                      Secondo le comunicazioni ufficiali dell’azienda, i ristoranti di tutta l’America possono richiedere di diventare un “partner di mercato”, consentendo loro di ospitare la preparazione del cibo per gli ordini di TikTok Kitchen.

                      Un’altra curiosità è che “i proventi delle vendite di TikTok Kitchen andranno sia a sostenere i creatori che hanno ispirato le ricette del menù sia a incoraggiare e aiutare altri creator ad esprimersi sulla piattaforma – scrive l’azienda -, in linea con la missione di TikTok che è sempre quella di ispirare creatività e portare gioia ai suoi utenti”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine