L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Wonderful Pistachios: forniture a vita per il padrone di Pistacchio, il cane verde

                      Wonderful Pistachios celebra la nascita in Italia di Pistacchio, il cucciolo di cane nato con la pelliccia verde, donando al proprietario Christian Mallocci una fornitura a vita dei propri prodotti e regalando a tutti i suoi 3.000 compaesani di Pattada, in Sardegna, una confezione di pistacchi Wonderful

                      Dalla Redazione

                      Pistacchio

                      Pistacchio, il cucciolo di cane nato con la pelliccia verde – https://www.facebook.com/cristian.mallocci

                      Pistacchio è il cucciolo di Spelacchia, un cane da pastore per le pecore di Pattada, in Sardegna. Fin qui nulla di strano, se non fosse per la colorazione della sua pelliccia: verde. Per l’inusuale colore del suo manto, il cucciolo è stato così chiamato Pistacchio dal padrone e allevatore sardo, che gestisce insieme al cognato un’azienda agricola a Pattada.

                      La notizia in breve tempo ha fatto il giro del web e del mondo, tanto che Wonderful Pistachios ha annunciato l’intenzione di donare una confezione dei propri pistacchi a tutti i residenti di Pattada, Sassari, per celebrare la nascita di Pistacchio. L’azienda donerà anche una fornitura a vita di pistacchi Wonderful a Cristian Mallocci, l’orgoglioso proprietario del cane.

                      Una notizia che potrebbe sembrare una bufala se non fosse invece un evento molto raro, probabilmente dovuto all’entrata in contatto nell’utero della mamma (in questo caso di mamma Spelacchia) di cuccioli di colore chiaro con un pigmento verde chiamato biliverdina, lo stesso, ad esempio, presente nel colore verde dei lividi a seguito di contusioni, come spiega il Sole24 Ore.

                      Sebbene la pelliccia del cucciolo non resterà a lungo verde trattandosi di una colorazione temporanea dovuta al parto, il verde è noto per portare fortuna e Mallocci vede la sua nascita come un faro di speranza in questo momento difficile.

                      “Siamo entusiasti dell’attenzione e della gioia che il nuovo cagnolino verde chiamato Pistacchio sta portando al mondo dei pistacchi e a noi di Wonderful – ha affermato Adam Cooper, vicepresidente senior marketing, di The Wonderful Company -. Seguendo l’esempio del signor Mallocci, in questo momento, dovremmo tutti usare un po’ più il verde speranza, e mentre desideriamo che Pistacchio possa diventare la nostra mascotte, vorremmo esprimere il nostro entusiasmo regalando a tutti i suoi 3.000 compaesani una confezione di pistacchi Wonderful“. I pistacchi Wonderful sono disponibili nella versione tradizionale con il guscio in pack da 250g oppure nella pratica soluzione già sgusciati nel formato 30g.

                      Copyright: Fruitbook Magazine